1° Novembre: LUSH supporta il World Vegan Day

mercoledì, ottobre 31, 2012


Il 1° Novembre in tutto il mondo si celebra il World Vegan Day, una giornata in cui gruppi, associazioni e singoli individui sono invitati ad aiutare a diffondere il veganesimo attraverso iniziative personali di divulgazione sociale. Un’idea? Organizzare una bella cenetta vegana per gli amici o portare qualche gustoso stuzzichino ai colleghi in ufficio: chi ha detto che per seguire una dieta vegana bisogna rinunciare al gusto?

Anche LUSH, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, supporta il World Vegan Day cercando e trovando soluzioni compatibili con la scelta vegana per incoraggiare i suoi clienti a fare scelte cruelty free ma efficaci e piacevoli da usare. LUSH è stata fondata da 5 vegetariani convinti che per curare la propria pelle non sia necessario "fare la pelle" agli animali: per questo da tutti i prodotti sono esclusi ingredienti animali. Inoltre l’84% dei cosmetici è compatibile con la fede vegana. Riconoscerli è facile: basta individuare la V posta di fianco al nome del prodotto sia nei negozi che nella bottega online, http://www.lush.it.

Tutti i prodotti LUSH sono 100% CRUELTY FREE: Mark Constantine e il suo team da più di 20 anni producono cosmetici non testati sugli animali seguendo il più rigido tra i criteri possibili a riguardo. Oltre ad effettuare i test su volontari, LUSH acquista tutti gli ingredienti esclusivamente da società che escludono i test sugli animali dalle proprie pratiche.

Il 2012 ha visto anche la nascita di una nuova linea di trucchi sostenibili e 100% vegani, EMOTIONAL BRILLIANCE, creata in collaborazione con Lady Kennedy, terapista comportamentale specializzata nel migliorare l’atteggiamento delle persone nei confronti della vita, esaltando la positività. Estremamente versatili, i 30 colori sono suddivisi in 3 categorie: rossetti liquidi, eyeliner e ombretti cremosi. Il packaging è ridotto al minimo ed è interamente riciclabile, a partire dalle bottigliette di vetro trasparente che consentono di sapere quando andare a ricomprarli fino ai cappucci con applicatore usa e getta all’interno che sono il risultato del riciclo dei barattoli neri dei cosmetici Lush. Per ridurre ancora l’imballaggio, le boccette contengono 5 gr di prodotto, al contrario dei soliti eyeliner che ne contengono 2, e l’etichetta degli ingredienti è annodata alla boccetta.

Eccovi qualche suggerimento rigorosamente vegano per festeggiare il 1° Novembre in bellezza!


MAISENZA – Detergente Viso
Il detergente lenitivo pieno di mais per un viso pieno di luce… ha un profumino dolce speziato che è la fine del mondo!
Il mais, come sapete, era l’oro dei Maya, e dato che quest’anno si fa un gran parlare di loro, abbiamo avuto un’illuminazione: così è nato questo detergente dolce speziato che si può usare sul viso e sul corpo. Contiene cannella per scaldare e tanto talco e polenta per esfoliare delicatamente ogni traccia di pelle morta per lasciarvi una pelle luminosa... da fine del mondo! Non vorrete mai più restare senza. Prezzo: 9,95 (100g).


IGLOO – Sapone
Il sapone a pois fortunato chi ce l'ha! Simpatico, tonico e agrumato per partire in quarta. A Natale un pizzico di neve ci sta sempre bene, anche a Sud del 45° parallelo. Solo che in alcuni posti, come ad esempio Siracusa, non è così facile farla arrivare, figuriamoci poi farla arrivare in orario. Per questo abbiamo creato questo grande sapone a pois, che fa tanto effetto neve a Natale. Rispetto al fenomeno meteorologico ha inoltre diversi vantaggi: non servono i MoonBoots né i guanti perché non fa freddo, si può usare per molti giorni prima che si sciolga tutto, e ha un delizioso profumo di lime. Prezzo: 5,35 (100g).


SBALLA CON ME – Gel Doccia
Uno shottino di tequila bum bum in una doccia di frutta speziata per scaldare i corpi e le feste. L’inverno può essere freddo, ma noi vi vogliamo caldi, luminosi e di ottimo umore per le feste. 
Per questo abbiamo inventato questo gel doccia pazzesco al profumo di frutta speziata d’ispirazione messicana. Davana, arance appena spremute, infuso di cannella, estratto di prugne e uno shottino di pura tequila: una vera festa per la pelle e per sballare sotto la doccia con chi vi fa girare la testa! Prezzo: 7,95 (100g)


CHERUBINI A FIOR DI PELLE – Detergente Viso
Una squadra speciale di angeli detergenti e idratanti. Con mirtilli rossi, noci e brandy! Cugini degli Angeli a fior di pelle, i Cherubini arrivano solo d’inverno portando con se il meglio per combattere i danni del freddo. Detergono la pelle con una base esfoliante di mandorle finemente tritate e caolino, e per nutrirla usano mirtilli rossi, noci, brandy e alghe nori, che contengono il 48% di proteine e più vitamina A delle carote, oltre ad un sacco di minerali vari. È davvero celestiale! Prezzo: 10,95 (100g).

(comunicato stampa)

You Might Also Like

1 comments

  1. che belle cose ^^ sono vegetariana e aspiro al veganismo! infondo quali sono le differenze tra il cane che accudiamo e il maiale nel nostro piatto?

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+