Le Creature Fatate di Elfa - Collezione di Fate

venerdì, settembre 07, 2012


Questo è uno dei rari post atipici de Il Taccuino dell'Elfa. Non interamente in quanto, pur non trattando di make-up, è comunque in argomento con qualcosa che mi riguarda: le creature fatate dei boschi!
Le foto che vedrete ritraggono le mie piccole custodi di casa, conosciute da tutti come "fatine", e che sono orgogliosa di farvi conoscere!

La Jana
La prima che vi presento è la fatina con nuraghe, che ho chiamato la Jana. Le Janas sono le fate sarde, che però nulla hanno a che fare con i delicati esserini con le ali colorate della cultura anglosassone. Questa però con il nuraghe a fianco non poteva che chiamarsi così, ed attualmente ha un posto d'onore perchè adorna il mio comodino.


La Fata seduta
Questa è la mia fata preferita, ed è l'unica che possiede anche un nome proprio... ma si tratta di un segreto che solo io e lei conosciamo! Se non fosse per la presenza delle ali, la considererei un'Elfa a tutti gli effetti, per via delle fattezze come viso e occhi allungati, orecchie lunghe, pelle diafana. E' particolarissima anche la sua posizione ed è la prima ad essersi insediata in casa mia.
Questa e le successive 5 fate che vedrete sono distribuite dalla Zambiasi e non è molto facile trovarle.



La Fata timida
Questa è stata la mia seconda, ed è sorella di quella seduta, con un'aggraziatissima posa con le lunghe gambe incrociate. E' anche una delle più voluminose. Adoro le foglie in mezzo ai suoi capelli.



La fata addormentata
Questa è una delle ultime che ho trovato, dopo lunghe ricerche, ed è un piccolo capolavoro. Avrei voluto fotografare anche il retro per mostrarvi quanto è bella curata la foglia che racchiude l'esserino addormentato, ma vi lascio immaginare!



La Fata con lumaca
Curatissima e bellissima, con un delicato trucco rosa su labbra e guance, questa è una fata con "ospite", in questo caso una lumaca a riposo dal guscio che sembra quasi vero. Anche il retro di questa merita di essere descritto: le gambe della fata sono in una posa bellissima con i capelli che cadono tra di esse.



La Fata con fiore
Un bellissimo fiore bianco è custodito con cura da questa fata per ricordare quanto è forte il loro legame con la Natura. Anche lei ha i capelli adorni di foglie e che diventano un tutt'uno col corpo.



La Fata di Froud
Questa è la rappresentazione che più assomiglia alle opere di Brian Froud, che unisce le fate e i visi con fattezze di folletto che sbucano dalla vegetazione misteriosa dei boschi.



Le Fate del giardino
Questa coppia di fate ha visi angelici e ali quasi trasparenti, e un'ambientazione molto curata fatta di tronchi d'albero e funghetti. Sono fate da giardino perchè quelle che più vivono a contatto con gli umani, tanto da assumerne quasi le fattezze.




La Fata dell'inverno
Questa è l'unica fata in mio possesso della marca Les Alpes, e l'ho scelta con molta cura osservandone tutti i dettagli, dal trucco sul viola ai tatuaggi all'abbigliamento. Bellissime anche le ali incrostate di ghiaccio.



Le Fate di Cicely
Le ho chiamate così perchè assomigliano alle creature disegnate da Cicely Mary Barker, con le loro fattezze da bimbe, gli abiti a forma di fiore e i colori pastello.




La Fata rossa e la Fata viola
E per finire due fate che si discostano un po' da tutte quelle viste finora ma che sono ugualmente importanti per me perchè mi sono state donate da una cara amica, e per questo molto speciali.





E ora che vi ho mostrato questo piccolo mondo di creature misteriose ditemi: qual è la vostra fata preferita? O addirittura anche voi custodite una personale collezione fatata?

You Might Also Like

12 comments

  1. Mi piace molto la fata dell'inverno! :) Anche io ne colleziono qualcuna, ne ho poche in confronto a te però xD Giusto 4/5! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valentina :) le tue sono dello stesso tipo?

      Elimina
    2. Le mie sono molto simili alle tue fate del Giardino :)

      Elimina
  2. ciao susy,sono tutte bellissime ma jana è stupenda, anche io sono sarda e mi piacerebbe averla, dove potrei trovarla??? io ho due fate, me le hanno regalate, puoi dirmi cosa ne pensi e se sono fate del giardino? baci lisa. http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=270595019717774&set=a.270594989717777.55575.100003018352785&type=3&theater

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho postata sul tuo facebook... :-)

      Elimina
    2. Lisa non riesco a vederla :( la jana l'ho presa in un negozio di Decimo p.s. fate da giardino è un nome che ho messo io ;)

      Elimina
  3. La fata seduta e la fata con la lumaca sono senza dubbio le mie preferite :) sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, loro hanno molto apprezzato il tuo commento ^^

      Elimina
  4. Bellissime... la più bella per me è la Fata di Froud *-* io ne ho solo una di questo genere però mi piace da morire:D Sono bellissime

    RispondiElimina
  5. Adoro guardare e riguardare le tue fate....ma la fata seduta resta sempre la mia preferita :-) .....non si offendano le altre!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+