Confronto Nail Polish Remover Gentle e Gel Kiko

venerdì, settembre 14, 2012


Il motivo per cui mi ritrovo a fare la recensione dei due nuovi solventi unghie Kiko insieme è che con uno mi sono trovata così male da dovere acquistare subito l'altro! Il "vantaggio" di questa vicenda è che posso recensire entrambi e poter fare il confronto fra essi, quindi sfrutto l'occasione con piacere!
I solventi in questione sono il Gentle e il Gel.

Nail Polish Remover Gel
Appeno l'ho visto ho gridato alla genialata! Nella mia testa un solvente unghie in gel avrebbe evitato sprechi di prodotto data la possibilità di dosaggio del formato gel, e avrebbe definitivamente catalogato incidenti quali rovesciamenti di bottigliette come mi è più di una volta capitato (sigh!).
In realtà questi vantaggi non sono riusciti a superare gli evidenti difetti di questa texture: il gel non è così facile da dosare come pensavo, specie perchè il packaging del solvente è rimasto lo stesso (un formato tubetto sarebbe stato più adeguato).
I difetti maggiori sono due: il gel non viene completamente assorbito dal cotone e quindi andando ad applicarlo sulle unghie si sparge dappertutto, e, cosa ancora più importante, non toglie lo smalto con facilità!
Non funziona come i normali solventi: è necessario tenerlo in posa per parecchi secondi (più dei 5 che consiglia Kiko), premendo bene e comunque sfregare successivamente con decisione per rimuovere completamente la lacca. E parlo di una passata di smalto e top coat! Per più passate e/o aggiunta di qualche glitter non ne parliamo, la missione diventa impossibile!
E dire che possiede anche acetone, cosa di cui mi sono accorta solo dopo l'acquisto.
Di suo ha un profumo gradevole e non eccessivo come altri solventi e la presenza dell'aloe nell'Inci. Ma in generale non ci siamo proprio.

prezzo: 3,90 €
dove: Kiko S. Gilla Cagliari
PAO: 12 M
quantità: 125 ml
made in ITALY
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Solvente rimuovi smalto in gel. Una formula innovativa dalla texture morbida per rimuovere facilmente ogni tipo di smalto, senza macchiare le cuticole. Contiene pantenolo e aloe vera ad azione idratante. Delicatamente profumato.


Nail Polish Remover Gentle
Dopo essermi ritrovata nell'impossibilità di rimuovere una nail art con una certa urgenza mi sono precipitata ad acquistare il solito solvente rosa Universal Kiko, super collaudato e ormai fidato. Stranamente però nel punto vendita ho trovato solo rifornimenti delle novità, quello in gel e quello viola delicato, chiamato Gentle. Io non ho le unghie fragili, ma il prezzo era lo stesso e la texture mi sembrava praticamente identica a quello rosa, quindi ho optato per il viola.
Ora che lo sto usando potrei addirittura soppiantare quello rosa da quanto mi piace! A parte battere di parecchi punti quello in gel, la versione Gentle, senza acetone, contiene olio di mandorla dolce e di argan, ingredienti che di sicuro aiutano le unghie a non rovinarsi eccessivamente data la natura aggressiva di un solvente.
Con una piccolissima quantità e un solo dischetto di cotone riesco a rimuovere tutto lo smalto da un'intera mano, senza sforzi nè stress.
Dopo l'applicazione si avvertono le cuticole un po' oleose, segno della presenza degli olii su descritti: si detergono le mani e le unghie sono perfette!
Dopo essere sprofondata ecco che Kiko ritorna sul piedistallo.

E voi avete provato i nuovi solventi? Raccontatemi le vostre esperienze.

prezzo: 3,90 €
dove: Kiko S. Gilla Cagliari
PAO: 12 M
quantità: 125 ml
made in ITALY
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Solvente levasmalto senza acetone. Ideale per le unghie più delicate. La formula arricchita con oli di mandorla e di argan ad azione emolliente e vitamine A ed E ad azione nutriente, rimuove lo smalto in tutta delicatezza, senza aggredire l'unghia. Delicatamente profumato.


You Might Also Like

21 comments

  1. Di Kiko non ne ho mai provati, però dopo questa recensione sul Gentle vedrò di trovarlo visto che mi sto trovando malissimo con un solvente della Essence! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rosa e il viola sono i migliori, anche per il prezzo :)

      Elimina
  2. Io sto usando quell'oscenità in gel xD è terribile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh anche tu?? il problema è che non so come smaltirlo, forse come solvente per rimuovere colle... mah

      Elimina
  3. mi hai risparmiato il costo di quello in gel perchè anche io mi ci sarei buttata a pesce se non avessi ancora una confezione di quello rosa classico in casa. Ma quando finirà proverò quello lilla-gentle che solo perchè è lilla già mi piace poi se funziona mi attira ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda con quello rosa vai sicura, è una garanzia! comunque sì, il viola come colore attira eheh

      Elimina
  4. Io avevo provato il classico rosa e mi piaceva molto. Poi l'ho tradito con uno di quelli in barattolino con la spugnetta per una questione di praticità. Però la versione Gentle la proverei volentieri proprio per gli olietti! Invece è un gran peccato il fail della versione gel, ammetto che mi incuriosiva non poco ma dopo la tua review mi sa che la passo! Odio i solventi che non tolgono lo smalto come si deve, mi fanno proprio impazzire! Meglio evitare quindi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buh a me quelli in spugnetta non hanno mai convinto, con kiko pensavo di andare sul sicuro... ma non sempre le novità sono il meglio eheh

      Elimina
  5. Quasi quasi metto in wishlist questo solvente "gentile"... :)

    RispondiElimina
  6. Per il prezzo che ha il Gentle si può provare :)) io ne uso uno Bilba che funziona benissimo ma mi secca terribilmente le cuticole! Forse con questo la situazione un po' migliorerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha per caso acetone? io punto sempre quelli senza (anche se l'effetto secco non si leva mai del tutto, povere unghie)

      Elimina
  7. Anche io volevo provare questo in gel peró dopo decisi di aspettare qualche recensione ! Meno male che l'ho fatto! Sicuramente faró un pensierino su quello viola! Anche perchè solventi kiko non ne ho mai provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche quello rosa standard è ottimo, ti assicuro :)

      Elimina
  8. IO avevo acquistato tempo fà sia l'uno che l'altro, confermo che quello in gel è da buttare e l'altro invece è ottimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che io vorrei smaltirlo in qualche modo uff

      Elimina
  9. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    FairiesMakeup
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  10. grazie per la recensione. I solventi kiko non li ho mai usati, m sembrano cari...forse sbaglio. Mi terrò lontana dal formato gel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce ne sono di più economici ma con kiko mi sento più sicura

      Elimina
  11. mi sono dimenticata di chiederti.. ha l'alcol nell'inci??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gentle contiene alcol benzilico praticamente alla fine dell'inci

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+