Holographic Nail Lacquer Lavish Oriental 399 Silk Taupe e 400 Steel Grey Kiko

mercoledì, agosto 22, 2012


Finalmente Kiko è riuscita a realizzare dei veri smalti olografici, adeguandosi al trend di quest'anno che ha visto numerosi altri brands cimentarsi con questo particolare tipo di finish.
Gli smalti in questione fanno parte della collezione Lavish Oriental e i colori da me provati sono un talpa pallido e un grigio freddo, mentre le altre due tonalità mi sono sembrate simili ad altre già viste sotto altre marche, e per questo le ho evitate.
In realtà taupe e grey sono solo i colori di base, in quanto una volta applicati e sotto la luce diretta sprigionano l'effetto tridimensionale multicolore. L'effetto è molto più evidente nel chiaro del color talpa, mentre sul grigio acciaio si nota un po' meno, rimanendo comunque presente.
Tale finish olografico è visibile solo alla luce diretta, artificiale o naturale; all'ombra questi smalti hanno solo un finish puntinato, comunque molto particolare. Consigliato inoltre l'uso di un top coat.
In definitva non mi hanno veramente entusiasmato, ma il risultato da me constatato è stato più che soddisfacente, tale da consigliare di provarne almeno uno, magari attendendo i saldi stagionali.

prezzo: 4,90 €
dove: Kiko shopping online
PAO: 36 M
quantità: 11 ml
made in FRANCE
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Smalto ad effetto olografico tridimensionale in edizione limitata per la collezione "Lavish Oriental". L'alto potere riflettente delle perle contenute in questa formula cattura la luce e la riflette sull'unghia. A seconda del movimento, l'unghia si veste di infiniti colori, attraversando l'intero spettro cromatico con un effetto tridimensionale sorprendente. La texture fluida e resistente assicura ottima stesura, asciugatura rapida e lunga tenuta. Lo speciale pennellino rilascia una quantità di prodotto ideale e assicura il massimo controllo durante l'applicazione. Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.





You Might Also Like

20 comments

  1. oh cavoli, il secondo è fantastico.. e io che li stavo ignorando XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho voluto dar loro una chance, ed è stata ben ripagata :)

      Elimina
  2. Visti allo stand non parevano un granchè questi due colori, infatti a me aveva rapito il rosa! Ci farò più attenzione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visti dalla boccetta infatti non rendono

      Elimina
  3. Ma sai che visti dalle boccette non mi piacevano per niente???
    Cara, volevo farti sapere che sul mio blog c'è un premio per te.
    Spero ti faccia piacere!
    Kisses

    RispondiElimina
  4. domenica vado alla kiko a dare una sbirciata alla nuova collezione :)

    RispondiElimina
  5. ma, ma, ma io li vooooooglio.

    RispondiElimina
  6. io ho lo smalto 267 simil metalizzato-ridescente che ha una stesura davvero pessima....si aggruma subito e ne risulta una stesura con puntini in superficie. Peccato perchè il colore era superbo. Questi smalti fanno lo stesso problema? Dalle foto non sembrerebbe proprio ma preferisco chiederti se la stesura era semplice e scorrevole come quella degli altri smalti a colore puro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che strano, è uno smalto kiko? devo dire che per quanto riguarda la stesura non si comportano esattamente come fossero dei creme, devono essere "accompagnati" col pennellino per via delle particelle all'interno, non so se mi spiego eheh, però non ho trovato difficoltà :)

      Elimina
  7. Steel Grey mi piace molto, conto di prenderlo. Peccato che Kiko si sia mossa solo adesso, in autunno, senza il sole, questi smalti rischiano di sembrare smorti.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. sì, meritano davvero un buon voto :)

      Elimina
  9. Ho comprato anch'io le stesse tonalità! Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il Silk Taupe (ho fatto l'ordine insieme ad una amica e ancora non abbiamo avuto modo di incontrarci, così non me lo ha ancora consegnato). Ho un dubbio sul top coat: ho provato a stenderlo sullo Steel Grey, ma trovo che si sia "mangiato" abbondantemente l'effetto olografico.. Ho provato ad usare sia un top coat Essence (il gel-look, se non erro), sia uno smalto trasparente Avon, ed entrambi hanno avuto lo stesso effetto, infatti nel mio blog io ho, al contrario di quanto hai fatto tu, sconsigliato l'uso del top coat. Tu quale usi?
    Cmq sono una tua nuova follower, passa da me se ti va, mi farebbe molto piacere! :)

    http://improbablenails.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. @Improbable Nails solitamente uso uno di kiko di una collezione estiva, con protezione uv. ho consigliato il top perchè ho notato che questo tipo di lacca tende ad avere poco "grip" sull'unghia, cioè si rovina prima di una lacca normale. con il top sopra non ho avuto alcun genere di sorprese. spero di esserti stata utile, ciao :)

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+