Eau de Toilette Fragranze Essence Collezione completa

giovedì, agosto 09, 2012


Prima di provare le nuove profumazioni Essence, devo ammetterlo, ero un po' dubbiosa, in quanto avevo scambiato i nuovi prodotti per delle semplici acque profumate. Dopo l'evento Essence a Milano dove tutto ci è stato spiegato con dovizia e dopo aver provato personalmente tutte le fragranze, posso ritenere i miei dubbi soddisfatti e promuovere a pieni voti il progetto e i risultati ottenuti.
Le fragranze proposte da Essence sono di 6 composizioni diverse, ognuna accompagnata da un tema che la caratterizza a seconda degli elementi contenuti e delle sensazioni sprigionate.
Il primo dei sensi che viene colpito è quello della vista: il packaging è elegante ma giovane al tempo stesso, colorato e d'impatto.


Tutte le fragranze hanno in comune in nastrino d'argento illustrativo che le lega tutte metaforicamente e che è visibile nella scatola esterna. Il materiale di cui è composto il flacone è di ottima fattura, sia il corpo principale in vetro che il tappino superiore, fondamentale specie per la versione da borsetta in quanto a contatto con altri oggetti è più soggetto ad urti.
La fabbrica di produzione è sita in Francia, in particolare a Grasse, terra principe nella fabbricazione dei profumi, dove si trova anche la famosa azienda Fragonard. Già questo dato è sinonimo di garanzia e qualità.
Ora in dettaglio le 6 profumazioni:


like a first day in spring
I caldi raggi del sole sulla pelle, la fresca fragranza di fiori nell'aria. È finalmente tempo di uscire. Questa profumazione fruttata, floreale e brillante ti fa sentire viva!
note di testa: ananas, succo d'arancia, tangerino
note di cuore: praline, more, rosa
note di fondo: sandalo, muschio bianco, vaniglia
Decisamente frizzante ma anche dolce e fruttata, questa profumazione è entrata subito nella mia rosa delle favorite.


like a day in a candy shop
Come tornare all’infanzia, immerse in un mondo dolce e colorato. Una profumazione fresca e floreale per chi vuole essere sempre un po’ bambina inseguendo i propri sogni. Dolce, sensuale, meraviglioso!
note di testa: pesca, orchidea
note di cuore: lillà, eliotropio, gelsomino
note di fondo: vaniglia, fave di tonka, muschio bianco
A detta della Cosnova, questa profumazione è stata per i profumieri la più difficile da creare, ed è anche quella su cui avevo meno aspettative immaginandomi un aroma tipico da caramella: assolutamente no! Il profumo è dolce ma assolutamente gradevole, e anche questo va nei preferiti!


like a new love
Desiderio ed emozione, come se fosse appena sbocciato un amore, semplicemente irresistibile. Floreale, romantica, moderna, una profumazione speciale che ti fa sentire le farfalle nello stomaco. Che bello essere innamorati!
note di testa: tangerino, scorza di pompelmo, pepe rosa, elemi
note di cuore: peonia, giacinto, rosa, pesca
note di fondo: caffè, cioccolato, vaniglia, muschio bianco
Fragranza fra le più ricche di elementi della gamma, è avvolgente e dall'aroma forte, il più adulto secondo me. Decisamente apprezzato da mia madre, meno da me che adoro le profumazioni più fresche.


like a girl’s night out
... e torna alla mente quella piacevole sensazione: una serata con le amiche più care - abbiamo ballato per tutta la notte e ci siamo divertite come matte. Una profumazione fruttata, emozionante e frizzante!
note di testa: elemi, mandarino giallo, dragon fruit, goji berry
note di cuore: rosa, pesca, magnolia, fiori di mandarino
note di fondo: vetiver, vaniglia, muschio bianco
Non appena ne ho sentito l'aroma durante l'evento Essence ho pensato: è lui! Il mio preferito, il profumo brioso ma non troppo, fresco ma con una nota decisa, fruttato senza essere troppo dolce.


like a trip to New York
Emozionante ed entusiasmante come un viaggio all'insegna dell'avventura con la tua migliore amica. Soho, Times Square, 5th avenue. La grande mela ci aspetta! Vivace, fruttata, metropolitana, una profumazione che mette di buon umore!
note di testa: cardamomo, elemi, scorza di pompelmo, mirtillo rosso
note di cuore: rosa, stramonio
note di fondo: legno di cedro, legno bianco, ambra
Questa è la tipica fragranza agrumata, molto piacevole e calda, e usata in connubio con una crema corpo agli agrumi è un profuvio di aromi alla frutta!


like a walk in the summer rain
Una profumazione rinfrescante come un acquazzone in una calda giornata estiva. Floreale, marina, fresca, una fragranza che dona energia positiva.
note di testa: limone, arancia, ciclamino, aldeidi, anguria
note di cuore: nota marina, mughetto, fresia, floral ozonic
note di fondo: muschio, legno di cedro, muschio bianco
Fra tutte questa è la fragranza che mi ha preso di meno, per via dell'effluvio marino che non è nelle mie corde. E' comunque tra le profumazioni più fresche di tutta la linea, ottima per l'estate ma soprattutto per la primavera.


Ci sono insomma fragranze per tutti i gusti, alcune possono piacere di più altre di meno, ogni naso è differente ed ognuno ha le sue preferenze. Il bello dei profumi è che è possibile "annusarli" per capire se possono essere di nostro gradimento prima dell'acquisto, quindi sbizzarritevi nel provare i tester e troverete sicuramente la fragranza giusta per voi. Tenete a mente la piramide olfattiva:
la nota di testa: è la prima impressione della fragranza appena spruzzata sulla pelle. la nota maggiore viene percepita per 10 - 15 minuti ed è spesso caratterizzata da note agrumate.
la nota di cuore: compare dopo che la nota dominante è evaporata. è anche nota come la 'personalità' della fragranza.
la nota di fondo: è l'ultima che viene percepita. tipiche note di fondo sono profumi intensi coma la vaniglia o i profumi di legno.
Se avete trovato la fragranza giusta, optate per la confezione da 50 ml da tenere in bella vista a casa, con la sua elegante forma tonda trasparente e il nastrino ornamentale, e quella da 10 ml sottile da borsetta per portare il profumo in tutta comodità ovunque siate!

E la vostra fragranza Essence preferita qual è?

(prodotti regalati durante evento Essence Milano *grazie!*)

You Might Also Like

10 comments

  1. A me è piaciuta molto like a first day in spring :)

    RispondiElimina
  2. direi i like a day in candy shop:) grazie per questo post mi è piaciuto!^^ buon proseguimento di giornata!

    RispondiElimina
  3. Ancora non ne ho acquistata nessuna, ma mi interesserebbe molto provarne una!
    baci Ary

    RispondiElimina
  4. Non ne ho ancora vista nessuna in giro, ma alla prima occasione le proverò sicuramente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti anche io fatico a vederli in giro...

      Elimina
  5. io preso proprio oggi il candy shop e il love, li adoro!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+