Make-Up Kit Cashmere Attraction Pupa

martedì, luglio 17, 2012


Il prodotto di cui state per leggere è decisamente difficile da trovare, almeno in Italia. La linea di make-up kits di Pupa è infatti riservata al mercato estero e sul sito ufficiale trovate le informazioni solo nelle pagine in lingua straniera. Dove è possibile trovare uno di questi kit quindi? Nei duty-free degli aeroporti, una volta superati i controlli, dove l'ho trovato io quando mi trovavo a Linate.
Ero già a conoscenza della presenza nei duty-free di prodotti cosmetici, anche di altre marche, che nelle normali profumerie solitamente non si trovano, e molto spesso si tratta di kit. Per esempio a Linate vi sono diverse confezioni di mini profumi di marche di lusso, o palette di make-up perfette per i viaggi mai viste prima.
Tornando al make-up kit Pupa, ho scelto le tonalità naturali del Cashmere Attraction, che comprende una palette 4eyes con 4 cialde di ombretto, e una matita multiplay in formato travel colorazione 08.
La palette è sottile e ottima da portare in borsetta, dotata di specchio e doppio applicatore, diverso da quello degli ombretti Luminys ma non meno funzionale. I colori sono molto naturali e delicati, lievemente satinati, proprio come piacciono a me, per realizzare un perfetto, elegante e discreto trucco da giorno; gli swatches che vedete in foto appaiono tenui, in realtà sono molto pigmentati, semplicemente le tonalità si fondono perfettamente con il colore della pelle, regalando a questa sfumature di luci ed ombre molto naturali.
La matita è la mia prima multiplay: funziona come eyeliner e ombretto, quindi il tratto è completamente sfumabile, mi sono stupita io stessa della facilità con cui lo sfumino presente nella confezione riesca a "dirigere" il colore sulla palpebra (anche se io preferisco gli sfumini con il gommino a punta per una maggiore precisione). E per finire, la mina colora anche nella rima interna dell'occhio.
Sul retro della scatola è presente un piccolo tutorial per utilizzare al meglio il kit.
E' il mio prodotto del momento, testato anche con il caldo degli ultimi giorni durante una conferenza fuori casa e un "servizio fotografico".
Ora dovrò aspettare di effettuare un altro volo per potermi procurare anche gli altri kit!

prezzo: 16 €
dove: Aeroporto Linate
PAO: ombretti 6 M, matita 24 M
quantità: ombretti 1,5 g x 4, matita 0,8 g
made in ITALY (ombretti) GERMANY (matita)
sito ufficiale: Pupa

Descrizione aziendale:
4EYES PALETTE Multi-Purpose Eyeshadow Palette
Four compact eyeshadows to be used individually, combined or as an eyeliner for a natural or a more sophisticated look.
Low allergy risk.
Ophthalmologically tested.
MINI MULTIPLAY Triple Purpose Eye Pencil Eyeliner - Kajal – Eyeshadow






You Might Also Like

12 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+