Focus On Trend Editions Essence

mercoledì, luglio 11, 2012

Essence è una casa cosmetica tedesca giunta anche in Italia da pochissimi anni, che ha saputo da subito conquistare le beauty addicted, giovanissime e non, grazie ai suoi colorati prodotti e i prezzi contenuti.
Uno dei punti forti del brand è la proposta di collezioni stagionali o trend editions che vanno letteralmente a ruba sugli scaffali a pochi giorni dalla loro uscita.
Le trend editions sono caratterizzate da un espositore dedicato, un tema stagionale o di tendenza del momento e prodotti realizzati ad hoc con tanto di packaging assolutamente accattivante.
La prima volta che mi sono imbattuta in una trend edition ho avuto la fortuna di trovarla intatta: era l'inizio del 2010 e stavo appena cominciando a conoscere la Essence nei punti vendita OVS. Dopo questa collezione è stato amore!



go snow dicembre 2009 - gennaio 2010
Della Go Snow posseggo tutti i prodotti se non fosse per gli applicatori per ombretto a spugnetta. Di questa collezione invernale utilizzo praticamente tutto: il blush in crema, gli smalti effetto frost, gli ombretti satinati e i gloss con tanto di protezione SPF 6, pensati per quando si è sulla neve. Devo ammettere però che più di tutti il mio prodotto preferito è la taschina riscaldante ad effetto istantaneo: un'idea geniale metterla nella collezione e che mi ha salvato le mani dal congelamento in più di un'occasione!



into the wild maggio - giugno 2010
La Into The Wild l'avevo trovata già un po' "saccheggiata", quindi i miei acquisti sono stati scarni rispetto a quel che avrei voluto. Nonostante tutto avevo trovato il bellissimo blush/bronzer che sto utilizzando anche ora, due ottimi duo di ombretti, un gloss perfetto per esaltare l'abbronzatura e un bello smalto color avorio.



whoom! boooom!!! marzo - aprile 2011
Della collezione comics mi ha attirato sia il packaging che i colori forti e decisi, come fossero tempere e pennarelli. Avevo preso a suo tempo anche la palette di eyeliner ma ho finito col regalarla, quindi mi sono rimasti 4 ombretti mono e 4 smalti.



50's girls reloaded luglio - agosto 2011
Questa è la collezione che più di tutte finora mi ha soddisfatto per qualità dei prodotti: la posseggo completa e comprende due bellissimi rossetti da pin-up, 3 palette di ombretti con specchio, ben 5 boccette di smalti, 3 matite occhi, una polvere illuminante e un pennello duo. Gli smalti soprattutto sono favolosi, coprenti con una sola passata: del colore 05 You're A Heartbreaker esiste una mia recensione.



circus circus dicembre 2011
Della Circus Circus ho apprezzato sin da subito la decorazione del tema scelto: tutta brillini dorati! Impossibile per me resistere ad una profusione di glitter come questa, quindi ho scelto più prodotti possibili che ho già ampiamente provato: Highlighter Powder 01 It's Magic, Lucidalabbra Top Coat 01 It's Magic, Stay All Day Long Lasting Eyeshadow, Glitter Eyeliner 01 It's Magic e 02 My Sparkling Acrobat e Colour3 Nail Polish 01 My Sparkling Acrobat.



fruity aprile 2012
La Fruity è la mia ultima "conquista", avendo trovato accattivante l'idea di associare il make up a colori e profumi della frutta. La collezione è quasi completa, mi è sfuggito alla vista uno degli smalti nell'espositore, ma per il resto c'è tutto. Le recensioni già scritte nel blog sono per Nail Polish 01, 02, 04 e 05, Blush Sorbet 01 Smoothie Operator e Eyeshadow Sorbet 01 peach beauty, 02 banana joe e 03 one kiwi a day.

Sul sito ufficiale Essence potete trovare tutte le trend editions finora uscite ma anche le attuali in vendita e quelle future. Ed è molto probabile che prossimamente questo post verrà aggiornato con qualche altra collezione...

E voi quali trend editions siete riuscite a collezionare?

You Might Also Like

9 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+