Focus On Paul & Joe

giovedì, luglio 19, 2012


Per la rubrica Focus On stavolta presenterò un marchio cui sono molto affezionata ed affascinata, che ha reso la mia avventura nel make-up più piacevole allo sguardo e più interattiva. Il brand è quello di Paul & Joe, nota casa francese di moda creata da Sophie Albou nel 1995 con una linea di abbigliamento maschile. Da lì in poi è stato un crescendo di successi: dopo la nascita della linea womenswer è poi stata la volta del settore beauté, bijoux e quello maison.
E stato grazie ai cosmetici che ho potuto scoprire il mondo Paul & Joe fatto di stampe e nuances indimenticabili; lo stile si riconosce immediatamente: il simbolo che caratterizza il marchio è un crisantemo stilizzato. Ma non solo: da qualche anno a questa parte Sophie Albou è nota anche per essere la stilista che adora i gatti, tanto da farne numerosi omaggi nelle sue creazioni.
Il settore moda e quello beauty in casa Paul & Joe sono strettamente collegati, più di quanto accade di solito per altri stilisti: dal 2002, ogni stagione Sophie crea una Collection Sparkles, una collezione di make-up in edizione limitata e caratterizzata, solitamente ma non sempre, da 3 ombretti in packaging cartonato e 3 rossetti in formato stick o barattolino, con le stampe delle sue famose stoffe, e naturalmente le colorazioni in voga del periodo.


Il Lip Gloss Lacquer CS 002 Snapdragon e il Face & Eye Color CS Wild Flowers 064 Honeysuckle fanno parte della Collection Sparkles della primavera 2010 chiamata Wild Flowers: fiori e farfalle primaverili sono il simbolo della linea.


L'amore per Paul & Joe in realtà è nato nel con la visione di questo magnifico rossetto, il Lipstick C 068 Moon Shadow della collezione Clair De Lune dell'autunno 2010 e di cui probabilmente non vedrete mai la recensione da parte mia. Si tratta infatti di uno di quei pezzi da collezione che non oserei mai rovinare, è una piccola opera d'arte che merita di rimanere intonsa!


Stessa cosa per questi due pezzi della primavera di quest'anno, della collezione Meow! il cui nome dice tutto: un altro omaggio di Sophie Albou per il mondo felino. Si tratta del Lipstick 075 Sex Kitten e della palette 076 Siamese, Please..., presi con la stampa del packaging coordinata.

Ma Paul & Joe non si limita solo alle Collection Sparkles: esistono anche altre collezioni, più incentrate su particolari temi stagionali, legati per esempio al mare e al sole per quelli estivi e al glittering per quelli invernali.


Della collezione Sahara dell'estate 2010 fa parte questo delizioso smalto color corallo 004 Marrakesh, praticamente attuale anche adesso.


Questo originale ed elegante packaging fa invece parte della collezione invernale Holiday del 2010 Symphony: una pochette con all'interno un meraviglioso gloss a forma di rosa e una serie di sottili cialde di ombretto con il tema del cristantemo. A parte, la cover per cialde di cipria intercambiabile che però ahimè non sono mai riuscita a trovare...


Esattamente un anno dopo ecco un pezzo della collezione natalizia del 2011, The Ornamental Collection: la Luxury Pouch, una elegante clutch in verde acqua e oro realizzata naturalmente con tessuti Paul & Joe.


Ed ecco il 2012 con la collezione primaverile Kitten, che ha seguito la Collection Sparkles Meow! sullo stesso tema felino. I due pezzi forti della limited edition in mio possesso, ormai praticamente introvabili, sono il Blusher Stick 003 Catfight e la Matte Pressed Powder 001 Chinnamon. Penso non abbiano bisogno di ulteriori descrizioni, basta solo guardarli...


Sempre della stessa collezione Kitten fa parte anche il Waterproof Gel Eye Liner 01 Black, però caratterizzato dal packaging consueto con il crisantemo.


Per quanto riguarda le collezioni dei prodotti viso, anche il Pearl Foundation Primer 001 Bonbon è in edizione limitata: mette allegria solo a guardarlo, ma anche la qualità del prodotto è magnifica!


L'ultima collezione uscita, quella attuale, è la Midsummer Nights ispirata all'opera di Sheaskspere, di cui posseggo la Shimmering Pressed Powder 001 Midsummer Nights, il Lip Gloss G 002 Fairie Kisses e lo smalto 028 Fairie Queen.


Della linea permanente invece questa Pressed Powder N 01, incolore e traslucente, con l'eleganza della confezione impreziosita del solito logo a cristantemo.


Questi prodotti fanno ormai parte del mio trucco quotidiano: si tratta del Mascara Duo N, l'Eyebrow Liner e l'Eyebrow Pencil Duo.


Paul & Joe possiede anche un comparto di meravigliosi accessori: per esempio una preziosa pochette portapennelli con 3 brushes inclusi.


O lo splendido specchio portatile Beauty Mirror a forma di conchiglia.


E ora, finalmente, un pezzo in vera stoffa e non solo stampata sul packaging dei prodotti: una comoda shopper che ho già ampiamente utilizzato in vacanza.


Per non farmi mancare nulla ho anche esplorato la linea bijoux con questi bellissimi orecchini in argento rodiato e placcati oro e la doppia spilla: ogni volta che indosso i gufi riscuoto sempre un gran successo!


Termino in bellezza con un nuovo settore del brand Paul & Joe che ho avuto l'occasione di conoscere, quello della linea La Maison dedicata agli accessori cucina: ad agosto arriverà il mio ordine composto di un vassoio e un duo tazza-teiera con le ormai inconfondibili stampe dei gattini.

Allora cosa ne pensate di questo fantastico mondo Paul & Joe?

You Might Also Like

12 comments

  1. Che piacere leggere questo post! Sono sempre stata molto attratta dai prodotti Paul and Joe, principalmente per il packaging. Penso che li proverò presto!

    RispondiElimina
  2. ok mi sono innamorata di quell'illuminante/powder con la farfalla! che meraviglia *______*

    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post, non conoscevo tutte queste cose riguardo a P&J, ho avuto modo di apprezzare la sua storia e tutti i pezzi, davvero ogni oggetto è un piccolo gioiello di design, non solo di make up.
    Grazie per questo post^^
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego, è stato un piacerissimo ^___^

      Elimina
  4. che meraviglia! ma non usi nulla???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uso la maggior parte dei prodotti, tranne quelli che hanno figure molto particolari :)

      Elimina
  5. Nice!
    i follow you on bloglovin,
    follow me back? xx

    RispondiElimina
  6. E' tutto così bello che evito di comprare, non riuscirei ad usare nulla °_°
    I bijoux invece mi interessano, dove li hai acquistati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops ho visto il link all'altro post, come non detto :x

      Elimina
    2. eheh se dovessero esserci nuove vendite di gioielli lo scriverò sul blog ;)

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+