Fav Brands: Pupa - I miei prodotti preferiti

domenica, luglio 29, 2012


Seconda puntata della serie prodotti preferiti, stavolta il brand protagonista è l'italianissimo Pupa Milano, che da fiera figlia degli anni '80, conoscevo fin da allora grazie alle sue ormai famosissime trousse. Negli anni il marchio è cresciuto, sia in varietà di prodotti offerti che di qualità, e al termine del mio corso di make-up ho potuto riavvicinarmi a uno stand Pupa e scoprire con piacere i miglioramenti raggiunti.


Ultimamente il parco smalti è cresciuto esponenzialmente, offrendo un'ampia gamma di colorazioni sia in linea permanente che in limited edition. Uno dei miei primi smalti Pupa aveva la boccetta quadrata e il tappo rosso, ma non ricordo il colore e ormai non lo posseggo più. Nel 2010 invece ho riniziato addirittura con uno smalto di una collezione, quella invernale Black & Gold, per poi essere attirata dal Pearly Gold della linea permamente, a suo tempo uscito con il tappino bianco. Poi è stato amore con il verdino della Baroque Couture, l'originale matt della Golden Casino fino ai più recenti: 500, 300, 052, 730, 728 e il Nail Art Kit City Safari 22.


Nel comparto labbra sono affezionata ad alcuni prodotti in mio possesso da un po': l'Easy Rouge 01, il Lipstylo Extreme 01, il Glossy Lips Orange Pink 09 in formato matita, il Diva's Rouge 26 della collezione Black & Gold e l'Ultra Reflex Diamond Edition 01 della collezione estiva Sunset Glam. Fra i prodotti più recenti il mio rossetto preferito è il Jeans N'Roses Lipstick 01; seguono l'Hot Tropics Waterfall Gloss 01 e il nuovo Glossy Lips n.400.


Gli ombretti Luminys sono i miei ombretti cotti preferiti e i primi che abbia mai provato con caratteristiche wet & dry. Il mio primissimo è stato il verdino n.15, per poi passare allo 02 di probabilmente una collezione che non riesco a ricordare. Tutti i seguenti fanno anche loro parte di limited edition: Baroque Couture, Black & Gold, Sunset Glam, Folk Waves, Jeans N'Roses e l'ultima uscita Hot Tropics.


Il principe degli altri prodotti per occhi è senz'altro il mascara Vamp! nel colore nero. Altro mascara, ma puramente decorativo quello della collezione Black & Gold, sa posare solamente sulle ciglia. Immancabile anche la matita kohl bianca milleusi, per illuminare, ingrandire, esaltare. L'eyeliner Baroque Couture spicca per originalità del packaging oltre che per il bellissimo colore. Bellissime le matite delle nuove collezioni Jeans N'Roses e Hot Tropics. Ed infine un must, la matita automatica Made To Last Eyes colorazione black.


Fra i prodotti viso, chi segue questo blog dagli esordi riconoscerà che fra i miei trucchi del giorno c'è quasi sempre il fondotinta Smart Skin 01, ormai giunto al termine, ed ultimamente il meraviglioso blush della Jeans N'Roses nella colorazione 01, ormai eletto blush preferito da questa primavera.

You Might Also Like

9 comments

  1. ti ho scoperta solo h e vorrei farti i complimenti x il tuo blog!anche io ne ho appena aperto uno, mi farebbe piacere se passassi di lì!

    RispondiElimina
  2. bello tutto *_* sai che non ho mai provato un fondo di Pupa?mmm...bisognerà che rimedi :P

    RispondiElimina
  3. quanti prodotti favolosi!
    anche io adoro pupa tra i vari brand dedicati al make up,specie le matite:)

    RispondiElimina
  4. Ciao..ci son dei premietti per te sul mio blog ^_* Un kiss

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+