Evento Essence 3 luglio 2012 presso Spazio Bianca Milano

martedì, luglio 10, 2012


Questo è il racconto della bellissima e intensa giornata del 3 luglio 2012 passata a Milano per presenziare al primo evento italiano Essence, con la presentazione delle 6 nuove fragranze che vanno ad arricchire la linea del noto brand tedesco.


Per giungere in questa splendida città che adoro e con cui ho un rapporto molto speciale, ho dovuto come sempre prendere l'aereo: giunta a Linate alle 7:40 del mattino, ho raggiunto piazza San Babila in poco tempo per percorrere a piedi Corso Vittorio Emanuele, estasiata dalle vetrine della grandi marche che si susseguivano ad ogni passo. Purtroppo i negozi aprivano tutti alle 10:00, ma già avevo preso nota della posizione di Sephora, Kiko, Douglas e La Rinascente.
In attesa dell'appuntamento con la carissima compagna di avventura Wilma Make Up, mi sono rimirata per l'ennesima volta l'immensa mole del Duomo...
All'orario stabilito incontro e conosco Wilma, e insieme facciamo un "sano" giro per negozi da brave beauty bloggers! Facciamo orario fino ad arrivare nei pressi del delizioso Spazio Bianca, dove ci accoglie proprio all'entrata una sagoma delle note pin up fumettose Essence, quelle che siamo solite vedere caratterizzare gli stand e le trend editions.


Tutto dentro gli spazi del locale è targato Essence, addirittura le candeline ai tavoli e i block notes con tanto di penna brandizzata!


Ma su cosa verteva l'evento? Quale sarebbe stato il prodotto presentato? Qualche indizio dall'ufficio stampa era stato rivelato, ma solo di persona abbiamo potuto dare ragione alle nostre ipotesi: l'evento era dedicato ai nuovissimi profumi Essence, appena lanciati sul mercato!


Si tratta di 6 diverse profumazioni presentate in due tipologie di packaging: quella più piccola da viaggio da 10 ml, e quella in bottiglia più classica da 50 ml. Ogni fragranza ha una storia e un mondo a sè, in cui ogni donna si può identificare.


Like A Girls' Night Out rappresenta il giovane e frizzante mondo delle uscite notturne, in cui tutto è vitalità, risate e luci brillanti come quelle riflettenti di una discoteca.


Like A New Love rappresenta un momento romantico della vita, e la fragranza è decisa ma sensuale, in cui cullarsi e sprofondare come in una nuvola rosa. Quale migliore simbolo a caratterizzarlo se non un cuore?


Like A First Day In Spring è una fragranza che ricorda i primi profumi di primavera, in cui c'è ancora l'arietta frizzante dei freddi mesi appena passati ma il profumo dei primi boccioli di fiori invade i nostri sensi.


Like A Day In A Candy Shop ci hanno spiegato che si tratta della fragranza che ha richiesto più e più prove del "naso" per essere creata, ed è anche quella che ha riscosso più consensi: se pensate ad un semplice aroma di caramella sappiate che si tratta di qualcosa di decisamente meglio e più piacevole!


Like A Trip To New York: pensate a qualcosa di brioso e dinamico, che rilascia una sensazione di fresca energia come la città di New York, che sprizza vitalità da tutti i pori!


Like A Walk In The Summer Rain racchiude in sè tutte le sensazioni di una fresca pioggerella d'estate, e il pensiero dell'acqua o della rugiada posata sui fiori è proprio quello che evoca questa ultima fragranza.


Ogni "tempietto" dedicato ad un profumo era accompagnato anche dal suo corrispettivo totem illustrativo, per spiegare con le immagini e i colori cosa ogni fragranza intendesse evocare: nella foto ne vedete un collage.


Ma, altra sorpresa, i profumi non erano da soli: nella saletta adiacente un espositore completo di prodotti Essence attendeva noi estasiate bloggers: linea permanente, profumi, le ultime trend editions e la linea My Skin tutti ordinatamente posizionati...


... chi conosce bene i punti vendita dove Essence è distribuita sa quanto sia difficile se non impossibile trovare espositori così ben sistemati e riforniti! Inoltre l'espositore in mostra è quello che tra poco giungerà in tutti i punti vendita italiani, dotato degli scaffali laterali dove potremo trovare la linea My Skin, i profumi e altri prodotti che prima trovavano spazio in altre mensole separate.


Ecco le ultime trend editions giunte in Italia: Snow White and the Seven Dwarfs...


... e la Ready For Boarding al completo.


Abbiamo anche ammirato un espositore a parte con tutti i nuovi prodotti della gamma My Skin.


Per finire, un grande tavolo di leccornie e delizie finger food hanno allietato le nostre chiacchere di make up. C'è stato anche spazio per discorsi molto interessanti su come lavora l'ufficio stampa e come funziona il distributore italiano di Essence.
Al termine della giornata, ovviamente un po' provata dal viaggio, ero però decisamente lieta dell'esperienza vissuta. E sono tornata a casa in profumata compagnia!


Infatti ho portato via con me una bella shopper firmata ripiena di tutte 6 le fragranze che attendono trepidanti la recensione, più alcuni pezzi della linea permamente. Io ovviamente ho già il mio profumo preferito, ma lo scoprirete più avanti in un post tutto dedicato!
Grazie mille e alla prossima, Essence!

You Might Also Like

16 comments

  1. Semplicemente fantastico!Peccato che dove vivo io non fanno di queste cose!:-(
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh nemmeno da me, toccherà sempre a noi muoverci :P

      Elimina
  2. favoloso vedere uno stand così in ordine e completo!

    RispondiElimina
  3. che bello Susi, si vede che è stata una bella esperienza e che ti sei divertita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì almeno una volta era da fare ^^

      Elimina
  4. Che belle queste foto tutte colorate! vedere uno stand Essence così bene rifornito è praticamente un miraggio! Dove abito io la collezione ready for boarding non è arrivata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è un po' in ritardo, anche da me alle volte sembrano non arrivare mai :)

      Elimina
  5. stavo aspettando con impazienza sto post! *_*
    ..e vederlo dopo una giornata andata storta la risolleva alla grande! :D
    (aspetto di sapere qual'è il tuo profumo preferito! ♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm quella storia del rinvio vero? poi mi racconti tutto!

      Elimina
  6. che bellezza mamma mia!!! Lo vorrei tutto quello stand! *___*

    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Che bello, e che fortuna! complimenti per il tuo impegno come blogger :)

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+