Tendy Box giugno 2012

mercoledì, giugno 20, 2012


Nel panorama delle scatole di bellezza italiane una nuova concorrente si è affacciata all'orizzonte, in modo quasi improvviso: la scatola arancione Tendy Box.
A dire il vero era già un mesetto che tenevo d'occhio la loro pagina Facebook, ma è solo negli ultimi giorni che lo staff ha annunciato l'imminente spedizione della prima box, e cosa alquanto gradita, l'invio è stato del tutto gratuito per chiunque ne facesse richiesta! Ovviamente le fortunate che hanno fatto in tempo a prenotare la prima scatola hanno gongolato, ma Tendy Box ha annunciato sorprese anche per il mese prossimo.
La box concettualmente è molto simile alle altre già presenti sul mercato: una selezione di 5 o 6 prodotti di make up, cura per il corpo e capelli inviati mensilmente a fronte di un abbonamento di 14 €.
L'operazione Tendy Box è accompagnata da un sito ufficiale, un blog sempre aggiornato con gli ultimi consigli di bellezza, una pagina Facebook e presenza anche in altri famosi social network.


La scatola è a forma quadrata con colore dominante arancione e alcuni eleganti decori, chiusa con un fiocchetto nero di stoffa. All'apertura ci dà il benvenuto una massima di bellezza stampata sul coperchio che, da quanto ho potuto vedere in altre recensioni, varia da scatola a scatola: una trovata sicuramente originale.
All'interno si trova il foglietto di presentazione della Tendy Box e dei prodotti del mese, poi racchiusa nella consueta velina con adesivo logato ecco il contenuto della scatola di lancio:


Sono presenti 6 prodotti di varia natura, dal make up alla cura per il viso, al corpo, alle mani: una selezione molto variegata.
  • Kajal bianco Montalto Natura
  • Aloe gel dentifricio tripla azione Equilibra (formato campioncino)
  • Stick contorno occhi aloe Equilibra
  • Latte corpo zucchero a velo Aquolina
  • Smalto Nailmode 18 Red Gaia
  • Crema mani alla rosa Erbario Toscano
All'interno della confezione dello stick occhi è compreso anche un campione di salvietta struccante con 20% di aloe vera. Ciò che più mi incuriosisce di questa selezione sono la crema mani alla rosa Erbario Toscano, più per il brand che volevo provare che la crema in sè, e lo smalto Nailmode poichè ho cercato informazioni in rete sulla marca e ho trovato cose molto interessanti. La marca Equilibra non mi aveva mai attirato, che sia la volta buona per provare qualcosa? Nel caso dovrò giocarmi lo stick con mia madre perchè lei l'ha già puntato!
Per quanto riguarda il famigerato latte corpo Aquolina, a me non dispiace affatto, poichè da adolescente era una delle mie marche preferite e aver annusato di nuovo l'aroma dello zucchero a velo, sempre piacevole come una volta, mi ha fatto fare un bel salto indietro nei ricordi...
La Tendy Box non ha fatto promesse di marchi di lusso o particolarmente ricercati, quindi ciò che ho trovato nella scatola è perfettamente in linea con la descrizione assunta dallo staff: "una attenta selezione di prodotti che spazieranno dalla cura del corpo, a quella del viso e dei capelli, oltre a fragranze e make-up".
E voi che ne pensate della nuova arrivata nel mondo delle box?

You Might Also Like

9 comments

  1. Ah, finalmente qualcuna che ha trovato la crema alla rosa, come me :D le ho viste tutte alla lavanda nei post delle altre ragazze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha anche io ho visto un sacco creme alla lavanda, mi è andata bene perchè io preferisco la rosa :D

      Elimina
  2. Ps. carinissimo il nuovo header del blog! :)

    RispondiElimina
  3. viva la concorrenza!! se poi la prima è anche gratis... ancora meglio!
    ciao

    Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
    http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html

    RispondiElimina
  4. Mi è dispiaciuto non essere riuscita a ricevere la prima scatola >.<
    Comunque devo dire che per la scelta di prodotti bio, questa scatola non sembra male, dall'altro lato non vorrei che con il fatto che non hanno promesso makeup di lusso metteranno dentro solo marche "economiche" :/
    Comunque mi sono registrata e se mi sconfifera mi abbono per la prossima box :)

    Le salviettine per gli occhi sono buonissime, le uso da parecchio e non fanno bruciare nemmeno i miei delicatissimi occhi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho come l'impressione che il target sarà proprio no-lusso... ma in effetti è presto per dirlo, stiamo a vedere :P

      Elimina
  5. anche io ho trovato la crema alla rosa ^^ A me questa box è piaciuta,rispetto ad altre 'opere prime',soprattutto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente ha fatto tesoro dell'esperienza delle altre eheh

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+