Smoothing Foundation Primer 01 Trasparente Pupa

mercoledì, giugno 20, 2012


Citando la Pupa, "Il segreto per un make-up perfetto e a lunga durata?": il primer, o la base pre-trucco, lì dove la sola combinazione di fondotinta e cipria non basta quando si vuole ottenere un make up impeccabile e duraturo.
La Pupa offre una serie di 3 primer per 3 diverse tipologie di viso: la base trasparente è indicata per tutti i tipi di pelle, ha un potere levigante e minimizza i pori, quella verde corregge rossori e pelli con couperose mentre quella viola è adatta alle pelli olivastre.
A differenza degli ultimi due citati, il Primer Trasparente è in formato gel anzichè crema, mentre in comune con i suoi fratelli di gamma ha la confezione in vetro solido con erogatore a pressione che dosa la giusta quantità di prodotto.
Per mia esperienza la dose che vedete fotografata qui sotto è sufficiente a coprire tutte le zone soggette a imperfezioni come pori dilatati e rughette, lasciando giusto un velo per il resto del viso.
Il gel si stende facilmente data la presenza di ingredienti che regalano un effetto "velluto". Il segreto per una buona resa è quello di applicarlo con cura e poi lasciarlo ben asciugare prima dell'applicazione del fondotinta.
I miei pori dilatati sulle guance e il naso, purtroppo ben visibili, sono decisamente attenuati con l'aiuto del primer. L'utilizzo di un buon fondotinta poi completa l'opera, quindi per amplificare gli effetti cosmetici di questa base è consigliato abbinare il fondotinta giusto.
Il risultato è un perfetto finish mat, duraturo e resistente anche d'estate (testato anche in questi ultimi giorni di insolite alte temperature di giugno!).

prezzo: ND
dove: prodotti inviati dall'azienda a scopo valutativo *grazie Pupa!*
PAO: 24 M
quantità: 30 ml
made in ITALY
sito ufficiale: Pupa

Descrizione aziendale:
Il segreto per un make-up perfetto e a lunga durata? Base Pre-Trucco, il PRIMER Professionale di PUPA che perfeziona la pelle del viso attenuando rughe e minimizzando pori e imperfezioni. Opacizza con infinita morbidezza e comfort per uno straordinario “effetto seta”: la pelle appare perfettamente liscia e vellutata. Crea una base perfetta e leggera per l’applicazione del fondotinta e del make-up migliorandone la tenuta.



You Might Also Like

7 comments

  1. brava brava! *_* dovrò decidermi pure io a cedere alle tentazioni del primer (e non solo ad usare il primer protezione 50 della biorè che ormai sta morendo T_T)

    RispondiElimina
  2. Ti volevo chiedere una cosa, anche io ho il problema dei pori dilatati e adesso che mi sto abbronzando non volevo usare il fondotina, se mettessi solo questo primer al posto del fondotinta va bene lo stesso? dato che devo solo minimizzare i pori... grazie in anticipo! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai provato ma non penso ci siano problemi ad usarlo da solo, solo che nasce proprio come base pre trucco, se vuoi usare solo qualcosa per i pori dilatati prova una crema specifica che minimizza i pori per andare sul sicuro. ciao ciao

      Elimina
    2. Grazie! si effettivamente hai ragione... provo a fare un salto in profumeria a chiedere consiglio su qualche crema... sicuramente questo prodotto lo prenderò quando inizio ad utilizzare nuovamente il fondotinta ;)

      Elimina
  3. bel prodotto!Ancora non ho mai utilizzato un primer viso,mi dovrò decidere,ne avrei bisogno :)

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+