Nude 'tude Eyeshadow Palette theBalm

mercoledì, giugno 06, 2012


Come già avrà letto chi segue il mio Taccuino, non mi sono fatta contagiare dalla naked mania in voga dall'anno scorso e le palette in mio possesso del genere "nude" sono attualmente quattro, di cui due acquistate molto ma molto tempo prima (a dirla tutta una è composta di solo quattro ombretti, ma è considerata "palette"). La quarta ed ultima arrivata è la Nude 'tude di theBalm, marca che ho imparato ad apprezzare e conoscere, ora finalmente disponibile in Italia nelle profumerie La Gardenia.
La palette contiene 12 cialdine di ombretto dai finish matte, satinato e shimmer, in diversificati colori, contenenti sempre una punta di rosso tranne il bianco Sexy e il nero Serious, ma in tonalità molto differenti. C'è insomma molto stacco tra un colore e l'altro, e lì dove un paio si rassomigliano, variano in finish.
Adoro le dimensioni della palette: di spessore sottilissimo e pratica da tenere in mano come fosse una pochette. La chiusura è a calamita ma è ulteriormente protetta da una fascia di cartone che la ricopre interamente.
Il pennello duo in dotazione purtroppo è un accessorio di fortuna e non molto funzionale, specie quando si tratta di sfumare: meglio attrezzarsi con pennelli migliori.
Prima dell'acquisto ho diligentemente letto la recensione di Temptalia e ho potuto in seguito constatare le stesse impressioni per quanto riguarda alcune cialde: il giallino Snobby è un po' evanescente mentre lo shimmer Silly ha una base inconsistente in cui svolazzano brillini dorati da tutte le parti; lo stesso effetto lo fa anche Sophisticated, poichè ha lo stesso finish.
Le altre cialde sono invece ottime: adoro il salmone chiaro Stand-Office, sulla palpebra mobile ci sta d'incanto. Bellissimi anche Schitzo, Selfish, Sleek, Sexy e Stubborn (avete notato come tutti i nomi inizino per S?), i miei preferiti.
In generale la tenuta di tutte le cialde è ottima, e a parte quei tre sopra citati, sono coprenti e uniformi anche senza base.
Una palette consigliatissima anche per il prezzo concorrenziale!

prezzo: 26,50 €
dove: La Gardenia Millennium Cagliari
PAO: 12 M
quantità: 11,08 g
made in THE USA

Descrizione aziendale:
These amazing palettes consist of 12 beautiful shadows that make wearing nudes fun! These satiny smooth colors can be applied naturally "i.e. let me slip into something more comfortable" or beautifully layered. The wide range of naked neutrals gives you light highlighters as well as brazen bold shades that work to add definition and emphasis. Nude 'Tude allows you to dramatically dress up your eyes (if nothing else)!






You Might Also Like

15 comments

  1. ogni volta che passa da La Gardenia sbavo davanti all'espositore..le palettine secondo me sono molto valide, e soprattutto compatte..

    RispondiElimina
  2. da amante delle nude pallets non posso fare a meno di sbavarci sopra! *ç*

    RispondiElimina
  3. questa palette è adorabile *w* peccato che abbia già parecchi colori simili altrimenti ci avrei fatto un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eehhh le nude hanno spopolato, peccato perchè ora questa sembra perdersi nella moltitudine ^^'

      Elimina
  4. Vero che è bella? eh? eh? io lo avevo detto *__* mi piace da pazzi.
    Silly è l'unico che mi ha dato qualche "problemino", hai ragione a dire che un po' è evanescente, ma con gli altri francamente non ho avuto alcun tipo di problema.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silly dovrebbero toglierlo e rimetterlo riformulato meglio, non piace a nessuno U.U bacioni!

      Elimina
  5. io non ho ancora trovato lo stand T_T
    è bellissima e sexy è il colore più bello a mio parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu peccato, non ci sono profumerie la gardenia vicino?

      Elimina
  6. Che bellezza. Ci sto facendo un pensierino pure io. Quando ho saputo della Sleek mi sono precipitata da Sephora a le Vele per prenderla, quindi per ora ho quella. Questa rimane nella lista dei desideri ^^ Molte belle anche le foto :)Complimenti

    http://ilpanda-pandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la sleek la devo ancora vedere :) grazie Apely!

      Elimina
  7. nelle "la gardenia" palermitane non hanno the balm ç_ç grande DOLORE ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato, ero sicura ci fosse dappertutto

      Elimina
    2. già..anche io ci sono rimasta molto male! infatti ho mandato una mail al servizio clienti, ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che è una marca che stanno ancora testando etc etc...

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+