Lip & Cheek Stain Coconut Crush Stila

venerdì, giugno 15, 2012


Il mio primo prodotto Stila, che emozione! Desideravo provare qualcosa di questo brand dai tempi dell'uscita degli ombretti Barbie (per il packaging, lo ammetto), e nel tempo ho sempre letto recensioni piuttosto buone, quindi come non rimanere incuriosite?
Il prodotto che vado a descrivere è un lip e cheek stain, ovvero un prodotto per labbra e guance dall'aspetto cremoso, che una volta asciutto si fissa regalando al trucco una lunga durata.
Si tratta quindi anche del mio primo lip stain, poichè finora avevo snobbato tutti i rossetti pennarello et similia usciti ultimamente: tendo ad avere le labbra molto secche e dalle recensioni lette finora il loro effetto "asciutto" mi spaventava non poco.
Come prima cosa, non appena si apre il tappo che contiene l'applicatore della tinta, tonalità Coconut Crush, si sprigiona un profumino sublime di cocco, davvero piacevole! L'applicatore è composto di lunghe setole, per tingerle di prodotto bisogna ruotare la ghiera sul fondo del corpo in penna (all'inizio parecchie volte) fino a che non si ottiene la dose desiderata. Questo sistema a parer mio è un po' scomodo perchè non permette un dosaggio veramente accurato.
La particolarità del Lip & Cheek Stain di Stila è quella di essere "umorale", ovvero appartiene a quella categoria di cosmetici che virano il colore originario a seconda del pH della pelle. Dallo swatch potete notare com'è il colore non appena steso e come diventa più scuro e più freddo (almeno su di me) dopo essersi asciugato. Il finish è metallico, le perle al suo interno catturano la luce creando parecchi chiaroscuri, specie quando è applicato sulle labbra.
E ora il commento sulla sensazione percepita: sulle guance è indifferente ma sulle labbra effettivamente dopo essersi asciugato, la tinta mi lascia una sensazione di secchezza a cui non sono proprio abituata, il che all'inizio me la stava facendo decisamente bocciare... dopo un po' però gli ingredienti idratanti contenuti nella formulazione cominciano a fare il loro lavoro e lo stain diventa ad un tratto molto più confortevole, oltre ad essere effettivamente a lunga tenuta.
Si tratta di un prodotto multifunzione con molte caratteristiche, che richiede un po' di pazienza ma che alla fine regala soddisfazioni.

prezzo: ND
dove: Beautybay shopping online
PAO: 6 M
quantità: 2,4 ml
made in USA
sito ufficiale: Stila

Descrizione aziendale:
Stila's newest crush creates a beautiful bronzey, rose gold shade for your lips and cheeks! Plus - this gorgeous crush is infused with coconut extract! This revolutionary stain creates a personalized blush and pout with one click. The nourishing formula contains potent antioxidants, vitamins A, C and E to moisturize and coconut extracts, which is known to slow the degeneration of collagen - thus supporting the skin's natural structure and slowing premature aging. Also, coconut is celebrated for its high levels of antioxidants, vitamins and minerals. A must-have, long-wearing lip & cheek stain for a naturally beautiful, bronzey glow.




You Might Also Like

6 comments

  1. Che bel colore :D
    Io ti seguo da un po, mi piacerebbe se tu ricambiassi o visitassi il mio blog :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. E' un colore molto particolare, mi piace!
    Anche io mi sono innamorata della Stila con la collezione di Barbie.

    RispondiElimina
  3. Che carino! Il colore non fa per me ma il prodotto mi incuriosisce! L'ho visto alcune volte su qualche store online inglese ma chissà perché me lo immaginavo come un balsamo senza pennellino! Misteri della psiche! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non pensavo avesse tutte queste caratteristiche eheh

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+