Focus On Frontcover Cosmetics

lunedì, giugno 11, 2012


Il primo articolo della nuova rubrica "Focus On" è dedicato a Frontcover Cosmetics, il cui sottotitolo "Where Make-up Meets Fashion" racconta già tutto di questo brand di cosmetici made in UK.

Frontcover riflette infatti la visione delle sfilate delle maggiori firme di alta moda lanciando ogni anno due limited edition, una per la collezione Spring/Summer e l'altra ovviamente per Autumn/Winter.
Per prima cosa prende ispirazione dalle passerelle del momento, osservando il make-up degli stilisti ma anche abiti e accessori, individuando i nuovi trend.

I suoi make-up artists traducono gli stili in nuove proposte di trucco, con gli ultimi e migliori prodotti cosmetici: il pezzo forte di Frontcover sono le polveri cotte, ma le sue collezioni comprendono anche pigmenti, glitter, gloss, smalti, matite... senza dimenticare gli strumenti come pennelli e lapis. Tutto il necessario per un trucco completo!

Il tutto viene presentato, dopo uno studiato servizio fotografico che racconta di volta in volta la storia della collezione in questione, in una confezione solitamente in cartone con chiusura a calamita, le cui illustrazioni sono utili tutorial per sfruttare al meglio i prodotti.

Il loro sito appena rinnovato è anche uno store online dove poter acquistare le palette della recente collezione, raggiungibile all'indirizzo www.frontcovercosmetics.com.

Da pochi mesi il marchio è sbarcato anche in Italia distribuito da Sephora, con la Spring Summer Collection 2012 che comprende numerose e bellissime palette. Vediamole in dettaglio:

Sunlit Metals

Si ispira ai colori rosati e caldi come crema, pesca e albicocca delle sfilate di Chloé, Anna Sui e Diane Von Furstenberg, mischiati con un luminoso color oro, e presentati in un palette gioiello di polveri con finish metallico.

Colour Of The Season Pink

Pink è il colore della stagione secondo questa bellissima e completa palette, precisamente ispirata al rosa orchidea Pantone 13-2010. Dagli occhi al viso alle labbra alle unghie, tutto è declinato secondo questa femminile tonalità.

Pencils + Polish

Altra parola d'ordine di questa primavera/estate è "block", ovvero colori forti in netto contrasto tra loro abbinati in maniera audace. L'arancione vivo è il colore principe, visto sfilare con Bottega Veneta; seguono varietà di giallo, turchese e viola.

A Rainbow Of Colours

Questa palette di polveri cotte è realizzata nel consueto formato trousse con ampio specchio e scomparto retraibile. Ampia scelta di colori luminosi effetto satinato per occhi e viso che provengono dritti dritti dalle sfumature delle sfilate Chanel e che vogliono ricreare un'atmosfera underwater con richiami a conchiglie di madreperla e ninfe del mare.

The Baked Powder Collection

Alexander McQueen, Emilio Pucci ed Alexander Wang hanno mostrato nelle loro passerelle smokey eyes freddi e labbra nude, ma tutto sempre luminosissimo. La tonalità di ispirazione per questa palette è il cielo invernale Pantone 14-4307 e le cialde per occhi e viso hanno finish perlato.

Matte + Metallic

Effetti metallici in contrasto con colori opachi per le sfilate di Lanvin, con preponderanza dell'immancabile color corallo di stagione, qui in una versione tenue Pantone 16-1329. In questa palette il finish metallico è accentuato dalla scelta della formulazione in crema, mentre per rendere l'effetto mat la polvere rimane l'elemento migliore.

Di tutta la collezione qui presentata sono già disponibili alcune recensioni:
-Pencils + Polish
-A Rainbow Of Colours
-Colour Of The Season Pink
-Matte + Metallic

E la vostra palette preferita qual è?

You Might Also Like

7 comments

  1. ne ho trovato due che mi ispirano parecchio (sunlit metals e baked power collection), dovrai aiutarmi a decidere SE prenderne una e nel caso quale! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a pelle ti consiglierei la baked ;)

      Elimina
  2. Continua a piacermi più di tutte la Rainbow! Ma anche la Baked collection promette bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la rainbow è bellissima, posso assicurare ^^

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono molto! non vedo l'ora di vederli dal vivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da sephora dovrebbero esserci già :)

      Elimina
    2. spero di riuscire a passarci presto!

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+