Fav Brands: Kiko - I miei prodotti preferiti

giovedì, giugno 21, 2012


Da quando ho scoperto la Kiko, nel lontano 2009 con la collezione Out Of This World, è stato amore a prima vista, un amore che continua ancora oggi visto che il brand si è ampliato sempre più diventando un punto di riferimento per le beauty addicted italiane, e non solo!
Col tempo ho maturato delle preferenze per alcuni prodotti, più riusciti di altri secondo il mio parere, e che utilizzo con soddisfazione ancora oggi: molti di questi pezzi fanno parte di collezioni limitate, quindi ad ogni utilizzo c'è un po' il rammarico di vederli consumare e poi sparire del tutto, nella speranza di trovare in seguito dei validi sostituti.


Nella categoria smalti e nail care in generale, Kiko è dotata di un ottimo parco prodotti: la sua vasta scelta di smalti a low cost e buona qualità ha fatto sì che buona parte della mia collezione smalti sia appunto marca Kiko. Difficile fare una scelta, ma non posso non nominare uno dei colori più deliziosi (e ricercati) che possiedo, il 281 Mango! Ottimo anche il topper con protezione UV della collezione estiva Coral Bay, e la base/top coat effetto speciale 3in1 Mat che regala una finitura opaca a qualsiasi smalto.
I seguenti sono prodotti essenziali nella che non mancano mai nel mio nail beauty e che ricompro ogni volta che sono terminati: la fantastica penna Nail Cuticle Nourishing Oil, quella correggi smalto Nail Corrector Pen e il solvente senza acetone Nail Polish Remover: 125 ml ad un prezzo molto competitivo.


Per quanto riguarda i prodotti per viso e corpo, devo assolutamente citare il mio prodotto clou dell'estate scorsa, che mi fa compagnia anche attualmente nella sua terza confezione: lo Shape Design, modellante pancia e fianchi, che ho utilizzato quando ho smaltito qualche chilo e rassodato la pancetta. Segue l'ottimo struccante bifasico Eye & Lip Make Up Remover, che elimina qualsiasi tipo di trucco.


Nella categoria accessori, il Nail Care Travel Case, acquistato durante una conveniente promozione, è utilissimo per riporre tutti i miei attrezzi per la cura e il trattamento delle unghie, nonchè tutti i prodotti formato penna e gli strumenti per le manicure. Il pezzo forte è però l'ormai introvabile Travel Brush Set, la pochette di pennelli da viaggio con all'interno 5 utilissimi brushes: se la doveste trovare non fatevela sfuggire!


E ora i prodotti labbra: ottimi i rossetti della serie Metallic, Creamy e Satin, le mie preferenze vanno ai colori 502, 613 e 706. Anche i lipstick della collezione Kaleidoscopic nelle colorazioni 02 e 05 sono tra i miei favoriti. Per l'estate invece mi trovo benissimo con il Sunproof Stylo SPF 15 05 per via del fattore di protezione e la comoda forma sottile. Fra i gloss i miei preferiti in assoluto sono della serie Electric Town, specie la tonalità 07 Peony, che adoro anche nella versione Ultra Glossy Lip Pencil, assieme alla compagna 06. Fra le ultime matite per labbra uscite, adoro la nude rosata Automatic Precision Lip Liner 502.


E ora la categoria occhi, quella che comprende alcuni dei miei prodotti must. Le due palette Electric Town 01 e 03 sono le uniche che ero riuscita ad accaparrarmi in periodo di saldi, ma ne è valsa la pena!
Acquistato anche questo in saldi, il Colour Sphere 203 sui toni del viola è uno dei miei ombretti preferiti per il trucco del mattino: effetto mat, colore vivido e duraturo! Tra tutti i Long Lasting Stick Eyeshadow ho scelto invece lo 07 Beige Dorato: sta bene con tutto, mattina e sera!
Ottimo ombretto a matita anche il Creamy Touch Eyeshadow Duo colore 01 della collezione Blooming Origami.
Per quanto riguarda i mascara, il Super Colour Waterproof 02 Blue è apprezzatissimo d'estate, mentre dell'Ultra Tech adoro lo scovolino, oltre naturalmente la resa sulle ciglia. Nella categoria eyeliner felice recente scoperta è il Definition Eyeliner, mentre per un aspetto più esotico utilizzo il Mineral Khol 04 della collezione Siberian Flowers.
Ultime ma non per importanza le matite: fida compagna per moltissimi make-up è la Precision Eye Pencil 305 bianco perla, che si sta ormai accorciando. Le Automatic Precision Eyeliner and Khol sono quasi tutte ottime, specie la nera 05 (che in realtà fa parte di una limited edition) e la viola 703.
Per un effetto più vivido e luminoso adoro le Double Glam, purtroppo in edizione limitata, specie la parte 01 Gold and Wood.


La carrellata di prodotti Kiko termina con quelli per make up viso, in realtà una categoria che non ho ancora esplorato a fondo: infatti finora nei miei favoriti ricade solo il Bling Blush 02 Celebrity Rose, proprio della collezione Out Of This World con cui ho iniziato la mia avventura con il brand milanese.

E i vostri prodotti Kiko preferiti quali sono?

You Might Also Like

13 comments

  1. Oddio, anch'io ho quel blush, è adorabile, ma lo uso un po' poco per via dei brillantini! Ma era davvero il 2009? Come mi sento vecchia... o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeehhh sembra veramente passato un sacco ahahah

      Elimina
  2. Io adoro gli ombretti mono, quelli che fanno parte della collezione classica. E gli smalti per me sono impareggiabili. Già solo vedere quello stand tanto colorato e variegato mi fa perdere la testa: ne ho circa 25, pensa tu! Ogni volta che entro da Kiko devo trattenermi dal comprarne di nuovi! Mi hanno delusa, invece, i prodotti per il viso, che reputo non adatti alla mia pelle un tantino complicata. Boccio anche il mascara perché dopo un paio d'ore le ciglia fanno flop e sembra che non sia stato applicato. Tutto il resto... promosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coi prodotti per il viso sono sempre stata un po' restia, non so perchè... coi mascara finora mi sono trovata bene, anche se non ne ho provato tantissimi :)

      Elimina
  3. amo kiko, anche se non sempre è all'altezza delle aspettative...
    ciao, gaia

    Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
    http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il nuovo look del blog! ;) a me di kiko piacciono molto i rossetti con finish lucido :)

    RispondiElimina
  5. la penso come te e mi hai fatto tornare in mente i miei primi acquisti di anni fa quando per me kiko erano solo gli smalti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece puntavo solo ombretti e matite XD

      Elimina
  6. La double glam sono fenomenali! Ne ho solo una (emerald & amethyst) uscita con la kaleidoscopic,ma mi sa che la collezione si allargherà presto :P mi piacciono molto anche gli smart lipsticks e il correttore full cover, coprente e si sfuma molto bene :D
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io invece con gli smart mi sono trovata un po' così? meglio quelli nuovi con il packaging futuristico ^^

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+