Nail Lacquer 305 Verde Chiaro Cromato Kiko

sabato, maggio 12, 2012


Lo smalto Verde Chiaro Cromato Kiko fa parte della "vecchia guardia" di smalti della collezione permanente, tanto che attualmente sul sito non risulta più disponibile; non so se si tratti di un out of stock o di un ritiro definitivo. Se la seconda ipotesi fosse giusta, potrei anche approvare la scelta.
Il colore di per sè è davvero molto bello, un verdino che tende al grigio chiarissimo, con riflessi cromo ma anche decisamente glimmer, e proprio per il bagliore che emanava dall'immagine di presentazione avevo deciso di aggiudicarmelo (complice anche il periodo di sconti). Purtroppo prima di vedere il bel risultato che potete ammirare nella foto sottostante ho dovuto fare ben tre passate di prodotto! Se si trattasse di uno smalto con effetto gloss potrei capire, ma non è questo il caso.
Più che uno smalto lo definirei un effect top coat, da aggiungere sopra a uno con finish creme per esempio.
In definitiva non sarebbe male se riapparisse disponibile con una formulazione più coprente.

prezzo: 3,90 € (acquistato scontato)
dove: Kiko shopping online
PAO: 36 M
quantità: 11 ml
made in FRANCE

Descrizione aziendale:
Smalto ad azione rinforzante e indurente. La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore. Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile. Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter: qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti. Nail Lacquer è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide.




You Might Also Like

4 comments

  1. peccato per la poca coprenza perchè è davvero un bel colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, chissà che non ricompaia un po' diverso a una nuova tornata di smalti kiko

      Elimina
  2. Io un sacco di tempo l'ho utilizzato per delineare la french (almeno due passate), e ti posso dire che l'effetto non è niente male!! è anche molto semplice da usare così perché semitrasparente e facile da correggere! Sulle unghie lunghe fa la sua porca figura, è molto primaverile! Certo ora come ora non lo riacquisterei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io gli ho trovato utilizzi alternativi eheh ^^

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+