Jean Louis David Urban Care & Style 100% Beauty

lunedì, maggio 07, 2012


Dopo aver ammirato le immagini della nuova collezione primavera-estate 2012, ecco la recensione di tre prodotti per la cura dei capelli Jean Louis David che fanno parte delle linee Urban Care e Urban Style.

Urban Care è la linea cosmetica ideata per proteggere la fibra capillare migliorandone l'aspetto, suddivisa in ben 7 sottocategorie:
100% HYDRA: per capelli naturali e leggermente sensibilizzati
100% COLOR: per capelli colorati
100% BLOND: per capelli biondi naturali o con contrasti
100% VOLUME: per capelli fini ed indeboliti
100% REPAIR: per capelli molto sensibilizzati e danneggiati
100% CONTROL: per cute grassa e lunghezze disidratate
100% SILVER: per capelli bianchi e contrastati

Urban Style è la linea specifica per il finish, e promette protezione e definizione.


Io ho ricevuto in prova il kit composto da:
-Balsamo 100% COLOR 200 ml
-Brush Creme 200 ml
-Nutri Serum 50 ml

Finora ho avuto molto raramente la possibilità di utilizzare prodotti professionali, se non dal parrucchiere e in occasioni di richiesta come hair model, e la differenza con i prodotti "casalinghi" si è sempre vista!
A casa non riesco mai a riprodurre quei risultati che mi offrono solo i parrucchieri (anche per poca costanza da parte mia, lo ammetto) e probabilmente anche per la mancanza dei prodotti adeguati.
Con questo kit sono riuscita ad ottenere qualcosa di simile ad un lavoro da hair salon (senza la piega vera e propria, quello richiede olio di gomito, spazzola e piastra!) e per la prima volta dopo tempo ho sentito i miei capelli morbidi e belli, nel vero senso della parola!


Passerò ora in rassegna la sequenza di gesti per la hair care che sto seguendo con questo kit.


Per iniziare, dopo il mio solito shampoo applico il balsamo 100% COLOR, non a caso visto che i miei capelli sono tinti e necessito di tenere vivo il colore il più a lungo possibile! Con questo balsamo non ho avuto problemi di "contrasto" con la diversa marca di shampoo utilizzato, e a differenza del mio solito balsamo, non ho dovuto faticare per la rimozione.




Dopo aver tamponanto i capelli, distribuisco la Brush Cream della quantità necessaria su tutta la lunghezza dei capelli, per facilitare il lavoro della spazzola (se come me utilizzate una scioglinodi otterrete il connubio ideale!). Ciò di cui temevo di questo prodotto è che, non richiedendo risciaquo, potesse permanere un effetto pesante sui capelli asciutti, invece una volta finito col phon i capelli si sono rivelati morbidi e leggeri.




Infine passo una piccola quantità sulle punte del Nutri Serum. Le punte sono una della parti più problematiche dei miei capelli, e con un prodotto simile le tengo decisamente a bada, evitando di farle annodare anche in presenza di forte vento fuori casa!



Ultimo, ma non per importanza, posso raccontare con soddisfazione che nonostante l'applicazione di più prodotti sui capelli, questi rimangono puliti fino a 4 giorni, permettendomi pettinature raccolte o semplicemente sciolte con gran comodità.

Sinceramente, credo che i miei capelli si siano finalmente rivelati per gli esigenti che sono: per tanto tempo ho cercato di far loro piacere determinati shampi e balsami, ma loro no, hanno sempre rifiutato di obbedire e cercato i prodotti altamente professionali come questi! Finalmente dopo tanto tempo i miei capelli ed io abbiamo trovato un'intesa!

Per finire, un consiglio: quando dedicate il vostro tempo alla cura dei capelli, abbinate questi momenti con l'ascolto di musiche chillout, come quelle che si ascoltano nei saloni Jean Louis David: l'effetto relax è garantito!


Per continuare a seguire le notizie del mondo Jean Louis David potete diventare fan della pagina Facebook o seguire i cinguettii su Twitter.

(prodotti inviati dall'azienda a scopo valutativo)

You Might Also Like

4 comments

  1. ho ricevuto gli stessi prodotti ma solo da un paio di giorni,spero di trovarmi bene quanto te :)

    RispondiElimina
  2. E' da un po' che voglio provare i prodotti di Jean Louis David! :D Interessanti questi che hai ricevuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, pensa che il balsamo è già a metà!

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+