Tangle Teezer Original professional detangling brush

mercoledì, aprile 11, 2012


Era più di un anno che ne sentivo parlare: una spazzola "miracolosa" che risolve il problema dei capelli annodati! Se solo fosse stato vero sarebbe stata la mia salvezza, ma dopo tanti anni di rapporto conflittuale con la mia indipendente chioma ero sinceramente un po' scettica. O meglio, non avevo dubbi che funzionasse per chi ne decantava le lodi, ma si sa i giudizi sui prodotti sono soggettivi e avevo scarse speranze potesse essere ottima anche per me.
In preda ad un raptus della serie "o trovo una soluzione o li taglio!" giorni fa mi sono decisa a prendere la Tangle Teezer, la "scioglinodi" più famosa e di cui le altre esistenti sono conosciute come "misere copie". Su Beautybay la scelta dei colori non è stata varia, ricadendo ovviamente sulla rosa Bubble.
Si tratta di un pezzo di plastica unico, la cui spazzola vera e propria consiste in numerose serie di dentini di diversa altezza, i quali sarebbero proprio questi a creare la "magia".
Per farla breve: funziona? Sì, senza però avermi rivoluzionato l'hair care; districa bene, si fa meno fatica a sciogliere i nodi, specie quando i capelli sono bagnati, ed era fondamentale che la spazzola funzionasse in quella modalità. Inoltre trattandosi di un pezzo unico si lava tranquillamente senza che si rovini o si temano infiltrazioni d'acqua.
Ora però il difetto: è scomodissima da impugnare! Per quanto la forma sia ergonomica non è pratica quanto una spazzola dotata di manico, quindi consiglierei caldamente l'azienda di creare una versione "vecchio stile", sempre completamente in plastica ma con un impugnatura maneggevole, perchè mi spiace non trovare piacere ad usare un accessorio che ha fatto finalmente amicizia coi miei capelli.
Chi di voi la possiede già e vuole scambiarne pregi e difetti con me?

prezzo: 10,42 £
dove: Beautybay shopping online
made in UK

Descrizione aziendale:
Tangle Teezer Original professional detangling hairbrush is loved by hairdressers and used in professional hair salons. It's a super smooth operator that works the minute hair is lathered and rinsed. Glides through wet, vulnerable and colour treated hair with no pulling, tugging or yanking. Hair peace at last!




You Might Also Like

10 comments

  1. Pensa che invece io la trovo comodissima da impugnare e trovo le spazzole comuni un po' scomode LOL :D
    Sono contenta che ti sia trovata bene, soprattutto sapendo la natura leonina dei tuoi bellissimi capellucci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh tutto pensavo meno di trovare proprio nella forma la parte meno gradita :P

      Elimina
  2. ne ho sentito tanto parlare anche io ma non credo che su di me funzioni, ho i capelli talmente ricci che dubito faccia il miracolo...io da bagnati cerco di non pettinarli mai altrimenti mi si rovina il riccio, ieri sera infatti mentre mi lavavo i capelli ho pensato di pettinarli con le dita e molto delicatamente ma il risultato è che stamattina ho con una criniera afro e con ricci per nulla definiti :( uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temo non si adatta a chi vuole tenere il riccio, infatti questa tende ad allisciare (non del tutto purtroppo -_-)

      Elimina
  3. Non so...sono un po'scettica francamente...Ho dei capelli che hanno la propensione naturale a produrre nodi (?), non so se questa spazzolina possa fare il miracolo...ma si può sempre provare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stesso mio pensiero, una prova secondo me la merita ;)

      Elimina
  4. Anche io è da anni che la tengo sott'occhio ma.. mi scoraggiò tantissimo leggere sul forum di cdf che in realtà questa spazzola era l'equivalente di una spazzola per animali e quindi stava solo nel trovare una di queste per far sì di avere lo stesso prodotto tra le mani..dall'epoca non ci ho più pensato perchè mi sono fatta andar bene la mia solita spazzola piatta con cui mi pettino delicatamente dopo aver asciugato i capelli partendo sempre dalle punte e così salendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto anche io il forum capelli di fata, credo che il loro giudizio sia un po' estremo per questo non ne ho tenuto conto più di tanto. ho letto sì che è lo stesso principio della spazzola per il pelo di cani e gatti, ma ben venga se funziona :)

      Elimina
  5. Mai sentita nominare questa spazzola, da come ne parli sembra abbia risolto bene il tuo problema... mi hai fatta incuriosire parecchio, specie quando hai detto che funziona bene anche da capello bagnato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ha risolto il problema dei nodi, però non in generale la sistemazione della mia chioma, che richiede molto di più per essere davvero a posto :/

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+