Palette Africa Collection PaolaP Make Up

venerdì, aprile 13, 2012


PaolaP è un marchio italiano piuttosto nuovo per me che, ahimè, non riesco mai ad andare al Cosmoprof, ma lo stavo tenendo d'occhio su Facebook da un po', anche grazie alle recensioni di Hornitorella. E proprio grazie a lei se mi sono decisa ad acquistare questa palette di colori nude!
Non posseggo molti ombretti dai colori naturali, le uniche due palette che mi ritrovo sono state acquistate anni fa e sono ormai fuori produzione; sono rimasta inflessibile al richiamo delle varie "naked" uscite da un anno a questa parte, però una palette di neutri mat era un po' difficile da trovare finora, il che l'ha resa interessante ai miei occhi.
In particolare la palette Africa di PaolaP contiene otto tonalità opache e una sola shimmer per creare punti luce e il trucco serale.
Le colorazioni proposte permettono anche un utilizzo multiplo: un paio di colori sono adatti per il blush e altri per riempire le sopracciglia. I miei colori preferiti sono Oasi, un color pelle che neutralizza le discromie delle palpebre, Savana che è uno splendido marrone, Fata Morgana perchè è bellissimo e perchè adoro che si chiami così, e il profondo nero Tribù!
Come scritto nella descrizione, gli ombretti non contengono parabeni e gli ingredienti che li compongono sono naturali al 95%, oltre ad essere cruelty free e prodotti in Italia.
Tutte qualità in più che a mio parere contribuiscono a dare valore a questo prodotto.

prezzo: 39,90 €
dove: PaolaP shopping online
PAO: 12 M
quantità: 9 x 3 g
made in ITALY

Descrizione aziendale:
Africa è la prima collezione di ombretti firmata PaolaP. Da tempo ormai saprete che PaolaP ha sempre prestato molta attenzione agli ingredienti con i quali compone i propri prodotti ed anche questa volta ha cercato di offrirvi il meglio, sia in termini di qualità degli ingredienti che di tecnologia di composizione. Africa Collection, così come altri prodotti della linea PaolaP, è Paraben Free ed a basso contenuto di Nichel; tutte le polveri che compongono i nostri ombretti sono state micronizzate, questo per garantire un'altissima qualità del prodotto, unitamente ad una facile stesura e ad una perfettta scrittura. L'aggiunta della cera d'api alla formula rende inoltre naturali al 95% i nostri ombretti. I nostri prodotti non sono testati sugli animali.














You Might Also Like

14 comments

  1. miraggio e fata morgana sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
  2. Sembra veramente bellissima Susi, mi frena molto il prezzo ma approvo alla grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sto ancora rodendo le mani per non essere andata al cosmoprof e averla presa lì sigh

      Elimina
  3. La cosa che mi piace di questi ombretti, rispetto ad una naked, è che sono quasi tutti mat che li preferisco a dei colori più metalizzati o shimmer, specialmente per questi toni naturali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di solito prediligo un po' di shimmer ma per i trucchi giornalieri un po' di mat ci vuole eheh

      Elimina
  4. i colori sono carini ma il packaging lascia parecchio a desiderare, non mi sembra molto solido, mi da l'idea che le cialde si stacchino facilmente...non sono colori che uso spesso quindi quando mi capita di fare qualche trucco più soft mi affido alla Elegantissimi di mia sorella ma shhh...non le diciamo nulla :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato a staccare le cialde ma non ci sono riuscita, nel caso mi ci mettessi più avanti (quando avrò a disposizione la zpalette che ho adocchiato) mi ci dovrò mettere d'impegno

      Elimina
  5. Bellissimi colori!! Prezzo e packaging un pò meno :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io tra poco sposterò le cialde in una palette apposita :)

      Elimina
  6. Questa palette è molto bella, l'ho vista e provata al cosmoprof però non l'ho presa, anche se devo dire che sono rimasta molto colpita dalla setosità delle cialde, al tatto sono super vellutate. Chi cerca una palette di colori nude matte sicuramente può puntare su questa.
    Un bacione

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+