Eyeshadows In A Galaxy Far, Far Down The Street Victorian Disco

giovedì, aprile 12, 2012


Attenzione care lettrici e cari lettori: quella che segue è una recensione nerd ai massimi livelli, quindi diversa dal solito, vogliate perdonare la mia irruenta passione che in questo caso ha preso il sopravvento :)
Si parla di una serie di ombretti artigianali in polvere libera acquistati su Etsy dalla pagina di Victorian Disco Cosmetics, la cui creatrice, americana, sta proponendo dei cosmetici a tema per gli appassionati sia di trucco che di saghe letterarie, anime e film.
Dopo le solite vicissitudini con la dogana finalmente sono entrata in possesso della prima serie di ombretti dedicata a Star Wars, una collezione chiamata In A Galaxy Far, Far Down The Street, acquistata in formato sample a 1,75 $ il barattolino. Di recente l'autrice ha riformulato queste polveri e ne ha aggiunto di nuove alla collezione, ma per quanto mi piacerebbe acquistare le nuove polveri, desisterò per colpa dei dazi doganali!
Ho ricevuti i barattolini avvolti in una carta velina rosa, il tutto dentro un carinissimo sacchetto in organza. Peccato però che solo un barattolino era dotato di sifter, quindi quando ho aperto gli ombretti inevitabilmente le polveri sono cadute da tutte le parti!
Nella busta erano presenti anche due campioncini di ombretti provenienti da altre collezioni.
Gli ombretti sono bellissimi, tutti shimmer tranne Yoda's Yoga Mat e tutti utilizzabili sia asciutti che bagnati.
I nomi delle colorazioni sono un omaggio a momenti, persone e cose della saga di Star Wars, che qui ho voluto riportare nel dettaglio...

Tatooine
Pianeta desolato e deserto, il colore per rappresentarlo non può che essere quello delle dune di sabbia che lo circondano. In realtà si tratta delle sabbie della Tunisia.
Droids
Evidentemente si riferisce al colore dei droidi protocollari come C-3PO, un bel color oro giallo luccicante!
Leia's Bikini
Il bikini di Leia ha fatto impazzire un'intera generazione di maschietti. Io trovo che sia evidentemente molto scomodo, e a giudicare dall'espressione della principessa non sono la sola a pensarlo! Il colore dominante è il bronzo dorato.
Lightsaber
Qui è rappresentato con l'azzurro, il colore della lightsaber dei Guardiani della Forza, ma può essere di diversi altri colori: verde, gialla, viola... rossa...
Do The Jabba, Jabba!
Lo so, è un essere decisamente repellente a vedersi, eppure è uno dei più potenti gangster di Tatooine. Da piccola facevo una gran fatica a posare lo sguardo su quella "massa verminosa" (cit. Han Solo). Che colore per il temuto Jabba The Hutt? Un giallo/verde molto chiaro...
Death Star
In italiano Morte Nera, termine secondo me molto più enfatico perchè evidenzia il colore più scuro che esista, che poi è lo stesso del Lato Oscuro della Forza.
It's a Trap!
E' una frase pronunciata in un drammatico momento per l'Alleanza Ribelle, eppure ogni volta che la sento dire dal doppiatore dell'Ammiraglio Ackbar mi viene da ridere: infatti suona come "E' una CIAppola!".
Non capisco però la scelta del verdino per caratterizzare quel momento.
R2
Ma guardatelo, non fa tenerezza solo a vederlo? E' il robottino coltellino svizzero più simpatico della Sci-Fi. Il colore che lo caratterizza è decisamente il blu.
Yoda's Yoga Mat
Non ho mai visto Yoda fare yoga, ma se per yoga si intende la sua posa da meditazione preferita allora in questo è un vero maestro! Spesse volte chiamato ranocchio, il potente jedi ha effettivamente la pelle verdastra.
The Force, Use It
Difficile mostrare cosa sia la Forza, ma credo che una delle sue manifestazioni più evidenti sia l'utilizzo della telecinesi, e in questo Qui-Gon Jin è padrone.
Io la vedrei come una entità bianca, ma anche il colore qui scelto è molto chiaro, sebbene sui toni del verde.
The Fett
Un personaggio che sinceramente non ho mai capito perchè sia diventato così famoso, dato che nei film si vede in pochissimi fotogrammi. Tra Boba e suo padre Jango però preferisco il secondo. Io ho il viola, ma la riformulazione di The Fett l'ha fatto diventare uno smeraldo, colore decisamente più azzeccato con l'armatura del bounty hunter.
Ewok Pajama Party!
Argh! Gli orsetti più brutti della storia del cinema! Lasciatemelo dire, la rivolta Ewok senza la quale non sarebbe stato sconfitto l'Impero non sta molto in piedi. Secondo me Lucas quel giorno aveva mangiato un po' pesante! Il colore degli orsetti è quello di una pelliccia scura indefinita.
Millennium Falcon
In rete ci sono dicussioni su quale nave sia migliore, la Ebon Hawk o il Millennium Falcon... Il secondo assolutamente! Il Falcon è un ammasso di ferraglia grigio sporco.






Tatooine, Droids, Leia's Bikini, Lightsaber e Do The Jabba, Jabba!

Death Star, It's a Trap!, R2, Yoda's Yoga Mat e The Force, Use It

The Fett, Ewok Pajama Party! e Millennium Falcon

(le immagini di Star Wars sono tratte dalla Wookieepedia)

You Might Also Like

8 comments

  1. Nooo, li DEVO avere! *0*
    Però anch'io tempo fa ho avuto problemi con la dogana per un (UNO solo, davvero) ombretto...quindi desisterò ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeehhh la vedo dura fare un ordine, ancora non ho capito se la dogana ha inasprito i controlli o è ancora possibile "scamparla"...

      Elimina
  2. o mio dio *_* sono stupendi!!!vado subito a dare un'occhiata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono belle anche le altre collezioni ^^

      Elimina
  3. Mi piacciono tantissimo O_O e solo il nome Millennium Falcon mi ricorda la mia nerdissima infanzia :) (a casa ho anche la tazzaaaa) gli darò sicuramente uno sguardo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai la tazza del falcon??? sei un mito!!!

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+