Travel Brush Set Kiko

venerdì, marzo 16, 2012


Dopo un corso di make-up e qualche anno di pratica posso affermare con certezza che i pennelli migliori per truccare me stessa sono quelli col manico corto. I pennelli standard, quelli con la lunga impugnatura da pittore per intenderci, sono ideali per lavorare sui visi degli altri, ma quando devo truccarmi da sola trovo difficoltà davanti allo specchio. Siano lodati quindi i pennelli da viaggio, che io utilizzo prevalentemente quando in viaggio non sono!
Ovviamente questo travel set Kiko presenta tutti i vantaggi di un oggetto da mettere in borsa/valigia: la pochette è morbida e piatta, quindi ingombro veramente minimo, e i pennelli contenuti all'interno sono in numero di cinque ma si può contare su ben nove punte diverse (con setole tutte sintetiche), il che ne fa un kit praticamente completo!
Lo "svantaggio" dei pennelli duo è quello di non poterli conservare in posizione verticale, perciò l'utilizzo di una pochette dove riporli è necessario.


Face 500: pennello viso da viaggio in pelo sintetico, ideale per sfumare terra e blush.
Questo è il pennello che personalmente mi è occorso meno, in quanto bene o male una beauty addicted possiede già un pennello polveri. Ciò non toglie che in un set non deve mai mancare, e in ogni caso si è rivelato ottimo.


Face 501 duo: pennello viso da viaggio a due punte, studiato per l'applicazione di correttori e prodotti in crema.
Perfetta la punta di setole, mentre quella a spugnetta devo ancora capire bene come utilizzarla al meglio: ho provato a stenderci il correttore ma con un po' di perplessità... magari devo solo farci la mano oppure inventarmi un utilizzo alternativo!


Eyes & Lips 502 duo: pennello occhi e labbra da viaggio. Due punte in pelo sintetico, ideali per delineare contorni e ridefinire tratti.
Uno dei miei preferiti! Il pennellino labbra definisce in maniera precisa, mentre quello occhi ha funzionato benissimo sia per tracciare un eyeliner che per sfumare matite e ombretti in maniera grafica.


Eyes 503 duo: pennello occhi da viaggio. Due punte in pelo sintetico, perfette per applicare e sfumare ombretti in polvere libera, compatta o in crema.
Altro brush tra i preferiti, soprattutto la punta tondeggiante che sfuma che è una meraviglia. La punta opposta non è tra quelle che in generale utilizzo di più (sfumo gli ombretti in altra maniera) ma si è rivelato comodo e funzionale.


Eyes 504 duo: pennello occhi da viaggio a due punte, ideali per applicare e sfumare ombretti in polvere libera, compatta o in crema.
Classiche setole per applicare gli ombretti quindi indispendabili in un set pennelli, entrambe le punte non tradiscono le aspettative. Dall'anno scorso poi ho riscoperto con piacere l'uso dell'applicatore a spugnetta: magari l'avrei gradito con una forma più arrotondata, ma il vantaggio di una forma a cuspide permette di utilizzarlo anche per tracciare linee di eyeliner con gli ombretti cotti bagnati.

Travel Brush Set prezzo al pubblico/di acquisto: 16,90 €

Descrizione aziendale:
Pochette da viaggio dall'esclusivo design KIKO completa di 5 accessori professionali: un pennello mono e 4 pennelli duo per un totale di 9 diversi applicatori dedicati al trucco viso, occhi e labbra. Un set pratico e compatto, perfetto da tenere in borsetta, per ricreare ovunque un make up completo e impeccabile. Realizzato in tessuto di alta qualità, resistente e lavabile, Travel Brush Set permette di organizzare i propri accessori make up in modo ordinato e funzionale.


You Might Also Like

16 comments

  1. di questo set mi ha frenata il prezzo, non perchè non mi sembrassero buoni i pennelli, ma perchè non saprei come utilizzare le spugnette :( però se ne vale la pena e la qualità è buona ci farò un pensiero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è molto valido, anche la spugnettina per ombretto ^^

      Elimina
  2. Davvero carinissimo, ma sto cercando di convincermi che non sia indispensabile :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh infatti indispensabile non è ;)

      Elimina
  3. La mia paura è che, in breve tempo, diventino inutilizzabili, come il resto dei pennelli Kiko :/

    http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei, sono i primi pennelli kiko che provo

      Elimina
  4. Devo dare un occhiata al negozio :) grazie per il suggerimento^^
    Ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare che siano un po' introvabili nei negozi, ma di sicuro riforniranno :)

      Elimina
  5. Davvero carino questo set, magari me lo spulcio quando ripasso in negozio ^_^
    Grazie per la review :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per il commento, bacione!

      Elimina
  6. come mi piace l'astuccio con tutti i pennelli della kiko :)

    RispondiElimina
  7. Molto carina l'idea del set, magari ci darò un'occhiata 'dal vivo' la prossima volta che passo da KIKO :)

    RispondiElimina
  8. davvero molto utili questo set. sembra anche molto comodo!effettivamente i pennelli dal manico lungo sono ingombranti e non sempre facili da portare in viaggio. ci farò un pensierino.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+