Sheer & Creamy Lipstick Duo Blooming Origami 01 Nude & Mauve Kiko

lunedì, marzo 05, 2012


Adoro i matitoni labbra, sono così semplici e rapidi da usare, e se la formulazione non è troppo fluida e il colore troppo scuro si può utilizzare senza la necessità di un'accurata precisione, il che è fondamentale se si ha fretta di uscire!
L'idea di Kiko di unire in un solo prodotto una parte cremosa che funge da rossetto e una parte sheer che ricorda molto un gloss è una gran trovata! Personalmente non sono amante dei rossetti sheer, poichè non tutti mi hanno regalato gli effetti sperati (ad un certo punto, meglio usare direttamente un lipgloss!) quindi per questo matitone puntavo più sulla parte cremosa, scegliendo per la punta effetto glossy un colore abbastanza scuro così da farlo risaltare.
Alla fine è successo che la punta creamy mi ha un po' deluso e del rossetto sheer mi sono completamente innamorata!
Dalle foto della prova su labbra si può intuire il motivo: il colore nude cremoso si è insinuato un po' troppo nelle microscopiche pieghette della pelle; il mauve lucidalabbra invece mi ha regalato un uniforme color ciliegia lucido e morbido!
Entrambe le formulazioni sono molto piacevoli da indossare: non sono appiccicose e non seccano le labbra, inoltre sono durevoli (sì, anche lo sheer).
La particolarità di questo lipstick duo sta nel poter tranquillamente mischiare le due diverse textures per un terzo risultato più strutturato (ultima foto), e facendomi apprezzare decisamente di più la parte cremosa.

prezzo: 8,90 €
dove: Kiko shopping online
PAO: 36 M
quantità: 2,75 g
made in ITALY

Descrizione aziendale:
Matitone 2 in 1 che unisce rossetto e lucidalabbra in un unico prodotto in edizione limitata. Un concentrato di colore e luminosità per truccare le labbra in pochi gesti, con risultati sorprendenti: la cremosità scrivente del rossetto sposa la lucentezza discreta del gloss per labbra brillanti e perfettamente delineate. La mina con rossetto, dalla texture ultra-scorrevole, si fonde istantaneamente sulle labbra per avvolgerle in un sottile film vellutato, perfettamente aderente. Il colore è pieno, il finish elegantemente satinato. Il lato con lucidalabbra, grazie alla sua consistenza emolliente e agli attivi ad effetto idratante, esalta la luminosità delle labbra, rendendole morbide e otticamente più voluminose. La doppia mina permette di utilizzare ciascun lato singolarmente, come semplice rossetto o gloss delicatamente tonalizzato, oppure di sovrapporre le due texture per un trucco labbra più costruito. La praticità del formato in matita garantisce un'applicazione sempre impeccabile e un risultato modulabile.






You Might Also Like

8 comments

  1. io li ho provati in negozio e mi sono piaciuti. Il tuo è un bel colore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ivy!!! ora riesci a leggere il blog quindi, meno male :)

      Elimina
  2. ma.. anche tu hai preso lo 01?? O_O
    su di me l'effetto è molto triste! ç__ç il nude mi fa sposa cadavere e il mauve.. è il colore delle mie labbra, quindi non si nota proprio -.-
    lo sapevo che avrei dovuto prendere quello più scuro! >_< (solo che ormai non ce n'erano quasi più non intaccati, grazie a quelle assatanate di make up che ci sono qua a napoli! T_T)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì il nude è davvero chiaro, forse troppo... mischiati i due però hanno quel non so che ;)

      Elimina
  3. io ho preso la 05, stupenda! mi piace molto questo prodotto, spero di prendere anche altre colorazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello più scuro? mi sa che è la scelta migliore buttarsi sui colori più carichi ^^

      Elimina
  4. Li ho trovati fantastici!!! Che bella idea, una sorta di Clinique Chubby Stick a prezzo contenuto... e punta duo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche quello pupa dell'anno scorso non era male :) non vedo l'ora di riprenderlo appena inizia la bella stagione!

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+