Rock-top Nail Lacquer 615 Oro Chiaro Kiko

venerdì, marzo 23, 2012


Il Rock Top Nail Lacquer Kiko è nei punti vendita già da un po' di tempo, ma vista la profusione di questi top coat "che si spaccano", reperibili ormai da qualsiasi brand che produca smalti, non mi aveva incuriosito granchè. Una volta che me lo sono trovata davanti nel punto vendita, ho comunque dato un'occhiata alle versioni shimmer: io posseggo un unico smalto craquelé ed è in versione semi-mat, quindi ho voluto dare una possibilità alla versione "alternativa". Il colore si chiama Oro Chiaro: nella boccetta è talmente chiaro da sembrare bianco, e infatti così pensavo fosse al momento dell'acquisto, invece una volta steso effettivamente appaiono delle sfumature dorate.
A proposito della stesura... "stendiamoci" un velo sopra! Non prima di aver detto che tutte le volte che l'ho utilizzato (almeno per cinque manicure) ho fatto veramente molta fatica, e almeno due volte ho praticamente reso la nail art inguardabile. Le versioni accettabili le potete vedere nelle foto sottostanti, l'ultima delle quali è proprio al limite, almeno secondo i miei canoni di lavoro ben fatto.
In pratica la texture del prodotto è tale per cui non appena si posa il pennello, questo rilascia una gran quantità di prodotto, che asciugandosi si "rompe" a malapena, mentre strisciando l'applicatore sul resto dell'unghia viene rilasciato pochissimo prodotto, il che aumenta l'effetto craquelé ma l'impressione generale è che non sia stato applicato bene. Per non parlare poi del fatto che comincia a rapprendersi in tempi veramente troppo rapidi, dato che sul bordo della boccetta e sul pennello, dopo qualche secondo, appaiono dei grumetti poco simpatici e che inficiano evidentemente anche sulla manicure.
In definitiva non mi piace se non per la colorazione e il finish. Con rammarico, penso che lo regalerò!

prezzo: 4,90 €
dove: Kiko Santa Gilla Cagliari
PAO: 12 M
quantità: 10 ml
made in FRANCE

Descrizione aziendale:
Smalto top coat per nail art effetto craquelé. Applicato su una base di smalto colorato, dona un originale effetto "graffiato": le sostanze volatili contenute, asciugandosi, creano delle sottili crepe sulla superficie dello smalto lasciando intravedere la tonalità sottostante con risultati sorprendenti. La forma piatta del pennello assicura una stesura perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia. Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.


sopra Camelot A England

sopra 02 back to the 50’s Essence

sopra 391 Verde Erba Kiko

You Might Also Like

4 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+