Creamy Touch Eyeshadow Duo Blooming Origami 01 e 03 Kiko

mercoledì, marzo 14, 2012


I matitoni duo Kiko della collezione Blooming Origami possono essere considerati, secondo me, come un connubio tra i Long Lasting Stick Eyeshadow e gli Automatic Precision Eyeliner and Khôl: combinano ombretti in crema con la morbidezza e la sfumabilità delle matite.
Ciò che non mi aveva completamente convinto, sia osservando le foto di promozione che davanti allo stand, è stata la scelta dei colori proposti. Gli unici ad attirare la mia attenzione sono stati lo 01 e lo 03, soprattutto il colore Gold dello 03, che avevo puntato con approvazione già dal sito. Prima dell'acquisto però avevo tentato uno swatch in negozio, e avevo notato la profonda differenza tra il colore visualizzato sul sito e quello reale... Ma quel giorno avevo dato la colpa al tester e/o alle luci del punto vendita.
Invece il colore è proprio diverso: mi aspettavo un oro freddo shimmer, quasi incolore e quindi discreto in realtà si tratta di un giallo satinato che disegna un tratto non proprio uniforme, quindi insoddisfacente sia nella tonalità che nella qualità.
Giudicate pure voi la differenza tra l'immagine del sito e quella della mia foto.
Fortunatamente ci sono gli altri colori a risollevarmi il morale: per esempio la parte Bronze, sempre della 03, è un bellissimo marrone rossiccio, morbido nella stesura e assolutamente coprente ed uniforme.
Così anche il matitone 01, che comprende un taupe chiaro, perfetto per tutti i giorni, e un nero grigiastro shimmer per la sera, un ottimo abbinamento insomma.
La tenuta di tutti i colori è ottima, sono resistenti per ore, inoltre il prodotto non si accumula nelle pieghe della palpebra.
Peccato per quel color oro, non riesco proprio a mandarlo giù...

prezzo: 8,90 € (acquistato scontato)
dove: Kiko shopping online
PAO: 36 M
quantità: 3,00 g
made in ITALY

Descrizione aziendale:
Matitone ombretto dal finish cremoso in edizione limitata.
Due diverse tonalità di ombretto in un'unica matita a due punte per un impatto cromatico intenso e a lunghissima tenuta. La speciale texture in crema garantisce elevata scrivenza per una resa del colore incredibilmente piena, brillante e uniforme. Grazie al tratto morbido e scorrevole, Creamy Touch Eyeshadow Duo si sfuma con estrema semplicità, lasciando una sensazione di comfort e leggerezza sulla palpebra. Le componenti volatili della formula garantiscono un tempo di asciugatura ideale, permettendo di sfumare il tratto a piacere e, una volta fissato, di assicurarne una perfetta tenuta no-transfer. Estremamente versatile, grazie all'accostamento di due diverse tonalità e al tratto dall'intensità costruibile, Creamy Touch Eyeshadow Duo può essere sfumato sulla palpebra come un normale ombretto, applicato lungo il contorno occhi come una matita, o utilizzato come base per ombretti in polvere, di cui accentua l'intensità cromatica.




You Might Also Like

8 comments

  1. in effetti i colori sul sito sono un po' sfasati...ma comunque molto belli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti belli tranne quel solito giallo eheh

      Elimina
  2. Ne ho presi ben tre! E ne devo ancora utilizzare uno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che colori profu? aspetto la tua recensione :)

      Elimina
  3. Per ora non ne ho ancora presi, proprio perchè le colorazioni non mi hanno del tutto convinta e molti colori in effetti li ho già fra altri prodotti cremosi. Però la 01 con quel taupe e un bel nero sempre utile, mi isira non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che la 01 sia fra tutte quella che si salva di più

      Elimina
  4. io li ho swatchati in negozio e piacciono tutti tranne lo 03 che ha, come dici anche tu, l'oro che si stende male e il bronzo che è bello ma è un colore che ho già in mille salse...

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+