Top Coat Frosting Catrice

giovedì, febbraio 09, 2012


Nel momento in cui scrivo, questo top coat è andato fuori produzione per lasciare spazio ai nuovi prodotti Catrice. E' un peccato che nel nuovo allestimento non siano compresi top coat ad effetto che tanto hanno avuto successo in questi ultimi anni nel campo nails, ma chissà che Catrice non stia pensando a qualcos'altro. Nel frattempo il Frosting dovrebbe essere ancora presente in gran parte dei punti vendita italiani quindi non lasciatevelo sfuggire, in quanto si tratta di un prodotto davvero simpatico.
E' infatti un top coat che realizza un effetto mat-satinato. Ovvero, come suggerisce il nome, è come se "congelasse" lo smalto sottostante, realizzando un finish che tanto somiglia a un ghiacciolo: opacizza e nel contempo illumina grazie alla presenza di brillini azzuro chiaro.
Risalta tantissimo su colori complementari e/o scuri, meno su toni troppo chiari (pur rendendo evidente l'effetto opaco).
Qualche inconveniente: l'odore un po' sgradevole e la necessità di indossarlo sopra uno smalto di qualità; dalle foto si può notare come sopra un OPI e un A England non abbia avuto problemi, mentre con uno smalto Kiko ho notato come quest'ultimo si ritirasse un poco durante l'asciugatura del top coat.

prezzo: 2,99 €
dove: Coin Cagliari
PAO: ND
quantità: 10 ml
made in LUXEMBOURG

Descrizione aziendale:
Chilled elegance – straight from the catwalks onto your nails: this top coat with a matt shimmer effect and a silvery blue pearl look conjures up a touch of cool frost on your nails – on its own or as a top coat over any other polish. Formaldehyde-free.

sopra Red My Fortune Cookie OPI

sopra Iseult A England

sopra 340 Celeste Kiko

You Might Also Like

6 comments

  1. Ne ho uno con lo stesso effetto della Essence, e, in effetti, è molto divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando mi farai vedere le tue unghiette dipinte?

      Elimina
  2. Ce l'ho e mi piace tantissimo! Finora l'ho provato solo su altri smalti catrice e non ho avuto problemi o effetti strani... sicuramente proverò a ripassare lo smalto kiko che ho adesso e vedrò, dopo 2 giorni sono già stufa :P

    RispondiElimina
  3. Troppo carino, soprattutto sull'OPI! Quando passerà questo freddo andrò a fare un giro allo stand a Napoli...spero di trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già si nota di più sopra determinati colori. fammi sapere se lo trovi ;)

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+