Made To Stay Eyeshadow Soufflé Hidden World 01 Wood You Follow Me? Catrice

martedì, febbraio 07, 2012


Quando sono arrivata davanti alla postazione della limited edition Catrice, questa era già stata "saccheggiata". E dalla sua sistemazione nello stand non erano passate nemmeno 24 ore!
I miei obiettivi erano gloss e ombretti, specie quello rosa... Ho trovato solo le altre due colorazioni.
La frase precedente non è del tutto esatta, in realtà era presente un ultimo solitario ombretto rosa che però ho dovuto lasciare lì dov'era. Perchè?

Ora aprirò una piccola ma importante parentesi sulla maleducazione delle persone. Ci tengo a ringraziare sarcasticamente la persona che in tutta tranquillità ha lasciato una ditata di prova sull'ombretto suddetto senza acquistarlo, quando proprio a fianco aveva a disposizione il tester.
Vi immaginate se al supermercato doveste trovare un barattolo di marmellata con la forma di una ditata all'interno solo perchè si voleva "provare" il prodotto prima di acquistarlo? Comprereste lo stesso quel barattolo?
Esiste anche chi, ancora peggio, lo fa solo per noia, senza reali intenzioni di acquisto.
In ogni caso è una pratica che aborro. Esistono i tester, usate quelli! Se mi si viene ad obiettare che i tester non ci sono, allora fate a meno di provare i prodotti e chiedete informazioni alle commesse!
Io ho preso l'abitudine di controllare prima di acquistare perchè in passato sono rimasta fregata una volta arrivata a casa. Caspita, sono proprio stufa!

Tornando alla recensione, alla fine ho scelto l'ombretto color legno, poichè l'altro più chiaro lo posseggo già simile in formato stick di Kiko. La consistenza del prodotto è in soffice mousse, una formulazione non nuova nel mondo del make-up ma che fa capolino di tanto in tanto.
Si preleva abbastanza facilmente dal barattolino in vetro e si stende come un normale ombretto in crema.
Nella foto potete notare lo swatch senza sfumatura che evidenza il colore pieno, un bel marrone un po' lucido con lieve shimmer dorato, e sotto il colore sfumato, che ben si stende ma ovviamente perdendo di intensità.
E' resistente per ore sulla palpebra, e quella della durata era la mia maggior tema in quanto le mousses provate in passato non mi avevano soddisfatto appieno.
Se riuscite, acquistate il colore rosa.

prezzo: 3,99 €
dove: Coin Cagliari
PAO: 18 M
quantità: 4,9 g
made in ITALY

Descrizione aziendale:
Light and airy, the soft texture of this soufflé gently covers your eyelids. Its creamy, long-lasting texture can be applied with a brush or your fingertip. Whether you wish to create soft accents or harmonious transitions – the nearly white, light rose and warm brown nuances go for understatement in all sorts of combinations.


You Might Also Like

9 comments

  1. Purtroppo è capitato anche a me, con una base viso sempre di Catrice, e quel che è peggio è che la confezione era sigillata. Evidentemente, le commesse l'avranno richiusa con lo scotch senza controllare che il prodotto fosse effettivamente integro. Anche se magari non è stato fatto apposta, io mi sono sentita presa in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già diciamo che le commesse hanno la sola "colpa" di controllare poco... ci vorrebbe un bodyguard tipo quello dei negozi accessorizes!

      Elimina
  2. Ombretti sditazzolati,che schifo.A me capita con Essence perchè catrice non c'è da me, e la cosa che mi fa incacchiare è che lo stand nella mia OVS sta proprio di fianco alla cassa,questo dovrebbe essere un deterrente...e invece niente -.-'.
    Se una delle mie pusher riuscirà a trovare questo *soufflè* vorrei provarlo,è davvero carino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì essence ha la medaglia dei prodotti usati come tester, è veramente una cosa pessima -___-

      Elimina
  3. Io ho preso il blush e gli altri 2 colori -stupendi!-, il marrone invece non mi diceva granché e ne ho un po' tanti, tra l'altro avevo appena preso quello essence legends of sky che consiglio vivamente!
    invece sono un po' pentita di aver lasciato il gloss lampone... temo di non trovarlo più lunedì :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la legends me la sono persa in una ovs... ora attendo che venga portata anche dalle altre

      Elimina
    2. Se la trovi, arraffa tutti gli ombretti e il blush, fidati! *_*

      Elimina
    3. gli ombretti in stick? io punto quelli :)

      Elimina
    4. sì sì, intendevo proprio quelli, sono ottimi e bellissimi colori sbrilluccicosi *_*

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+