Automatic Precision Eyeliner and Khôl LE e Collezione Permanente Kiko

venerdì, gennaio 20, 2012


Le matite automatiche Kiko sono uno di quegli esempi in cui l'azienda ha prima testato il prodotto con le edizioni limitate e poi lo ha inserito nella collezione permanente. Fortunatamente dopo averlo migliorato e ampliato nella gamma di colori.
Sono praticamente gemelle delle Automatic Precision Lip Liners nella struttura e accessori, caratterizzate quindi dello stesso diametro e dotate di sfumino in gomma morbida (stavolta con corpo più pieno e sagomato adatto all'occhio) e temperino.
La prima collezione a presentare queste matite è stata la Electric Town, a mio parere una delle migliori di Kiko: in particolare quelle in mio possesso sono:

03 Bright Green
06 Night Blue

e se a suo tempo mi ero rammaricata di non essermi procurata i numeri rimanenti, ora sono ben felice. Infatti la qualità di queste prime automatiche non è eccelsa, specie ora che ho potuto fare il confronto con le attuali: le mine sono morbide ma non si stendono uniformemente e i colori non sono vividi come mi sarei aspettata, soprattutto la 06. Sulla rima interna dell'occhio poi il colore non si posa affatto.
Ma avevo apprezzato la forma della matita, sottile e con la possibilità di dosarne la mina, quindi quando uscirono diversi altri colori con la Gold Christmas (tranne il viola 03, uguale alla 06 della collezione precedente) mi ero aggiudicata tutti i numeri:

01 Brown
02 Cobalt Green
03 Night Blue
04 Sparkle Gray
05 Black

La qualità era un poco migliorata, sebbene continuassi a trovare il viola non soddisfacente. Chi si distingueva erano la 04 grigia con glitter e la 05 nera, assolutamente stupenda e una favola nella rima interna, ed è tutt'ora una delle mie matite khôl preferite!
Quando finalmente le matite automatiche sono entrate a far parte dello stock permanente mi sono armata di swatches per constatare che non vi fossero doppioni: solo la Sparkle Gray e la Black sono state inglobate dalle collezioni precedenti (almeno di quelle in mio possesso), tutte le altre sono inedite. Per questo me le sono portate tutte a casa, rimanendo finalmente pienamente soddisfatta. Non sono sicura ma ho forti sospetti che la formulazione sia stata migliorata poichè i colori sono finalmente pigmentati e pieni, nessuno stacco di colore durante l'applicazione e durata ottima (per la rimozione occore un prodotto bifasico, necessariamente), quindi decisamente consigliate!
Ecco le tonalità che ho provato:

701 Rosa Elettrico
702 Lilla
703 Viola Blu
704 Blu Inchiostro
705 Azzurro
706 Turchese
707 Celeste
708 Verde Chiaro
709 Verde Foresta
710 Verde Smeraldo
711 Blu Verde
712 Marrone Legno
713 Marrone Bronzo
714 Prugna

prezzo: da 4,70 € a 5,90 €
dove: Kiko Cagliari e shopping online
PAO: 24 M
quantità: 0,35 g
made in GERMANY

Descrizione aziendale:
Matita automatica dalla tenuta estrema con applicatore sfumino e temperino incluso. Ideale sia per l’esterno che l’interno dell’occhio, unisce la precisione scrivente di un eyeliner alla sfumabilità scorrevole di un kajal. Caratterizzata da un'altissima resistenza all’acqua, al calore e all’ umidità, Automatic Precision Eyeliner and Khôl regala un tratto no-transfer brillante e immediatamente scrivente. La formula a base di cere e agenti fissanti è sfumabile subito dopo l’applicazione. Una volta fissata, la sua linea rimane inalterata per più di 6 ore, senza sbavare e senza sbiadire. Disponibile in 16 tonalità. Attenzione: le varianti 707 e 715 sono adatte alla sola applicazione sull'esterno dell'occhio, per la presenza di micro-glitter.







You Might Also Like

13 comments

  1. Che bellissimi colori! Io di solito diffido di queste matite, le ho sempre trovate poco scriventi, ma non ho mai provato quelle Kiko: dopo questa tue recensione così positiva darò loro una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccolo consiglio, comincia con quelle scure :)

      Elimina
  2. oddioooo le hai proprio tutte? ihih... devo essere sincera, non mi sono trovata benissimo, peccato...bellissimi colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente eheh rispetto alle prime le ultime uscite sono migliori :)

      Elimina
  3. ciao cara passa sul mio blog, c'è un regalo per te!!

    RispondiElimina
  4. io adoro i colori di questa collezione di matite kiko...ogni volta vorrei acquistarne qualcuna ma poi mi dico...NO...Hai già un infinità di matite che non usi.....eh he eh....complimenti per il blog..mi sono iscritta e ti seguo molto volentieri ^^! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah capisco bene i tuoi dilemmi, sono anche i miei :D grazie e benvenuta!

      Elimina
  5. quanto ben di dio! *_* ahahah!
    stupende! vorrei la verde mela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche tra le mie preferite :)

      Elimina
    2. l'unico problema sarebbe con quale ombretto fissarla :D

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+